"Almeno nei bagni pubblici vorrei avere una piccola pausa pubblicitaria".

Luca Schneider, Art Director di Virtue, risponde alle nostre "13 domande".

Luca_Schneider_Portrait

1. cosa lavoreresti gratis?

Come fotografo per le celebrazioni interne alla famiglia o come art director di vari biglietti di auguri per i miei parenti. 

 

2. Che cosa vi piacerebbe di più promuovere? 

Per clienti entusiasti che vogliono stabilire nuovi standard nel mondo della pubblicità. 

 

3. Di quali tre dispositivi elettronici potreste fare a meno ultimamente? 

iPhone, computer e piano cottura. 

 

4. se non foste diventati inserzionisti, cosa sarebbe successo? 

Calciatore o psicologo. Ma non ho rimpianti. 

 

5 Che ruolo hanno i premi nell'industria pubblicitaria? 

Certo, ci sono cose più importanti dei premi, ma è innegabile che essi rappresentino un apprezzamento e un riconoscimento di ciò per cui si lavora giorno (e notte). 

 

Vi innamorate della pubblicità? Quando? 

Quando mi tocca emotivamente. Mi piace essere influenzato di volta in volta da una buona pubblicità. 

 

7. Cosa non pubblicizzereste mai, in nessun caso? 

Partiti politici.

 

8. una parola di moda che vi dà sui nervi?

Anglicismi casuali. Meglio conosciuto del "linguaggio tecnico" della GenZ.

 

9. puoi svelarci un piccolo segreto?

Ho un account Instagram su cui ballo (@tanzschuleschneider). Questo mi porta a un passo dal sogno di gestire una scuola di danza tutta mia.

 

10. cosa l'ha spinta a entrare nel settore della pubblicità/comunicazione?

Sembra quasi smielato, ma è una buona pubblicità.

 

11. Quale mezzo pubblicitario trova ripugnante?

Piccole pubblicità nei bagni pubblici. O almeno è lì che vorrei una piccola pausa pubblicitaria.

 

12. Quale collega portereste con voi su un'isola deserta?

Sicuramente Dominique Magnusson. Se c'è qualcuno che sa come sopravvivere nella natura selvaggia, è sicuramente lei.

 

13. quali sono le cinque canzoni che porteresti con te su un'isola deserta? 

"After the Storm" di Kali Uchis all'arrivo, "La Isla Bonita" di Madonna la prima sera, "No Woman, No Cry" la seconda, "Help" dei Beatles la terza e "Stairways to Heaven" dei Led Zeppelin dopo una settimana. 

 

Luca Schneider è direttore artistico di Virtue - The Creative Agency by Vice. In precedenza ha lavorato, tra gli altri, presso Wirz, Havas Worldwide Zurich e Advico Y&R. Quest'anno il trentenne ha vinto per la quarta volta un ADC Young Creatives Award nella categoria "Film". Schneider è anche noto come maestro panettiere.

 

La serie "13 domande" della Werbewoche è pubblicata su carta stampata e online. Attualmente i vecchi link non funzionano e i tag sotto gli articoli non vengono visualizzati. Stiamo lavorando per correggere gli errori. I vecchi numeri di "13 domande" saranno quindi presto di nuovo disponibili.

Altri articoli sull'argomento