"Se diventassi più vecchio di Theophil Butz, probabilmente sarei il membro ADC più longevo di sempre".

Patman, Chief Creative Officer di Station, risponde alle nostre "13 domande".

patman-werbewoche

1. quale pubblicità dovrebbe essere vietata?

Qualsiasi forma di telemarketing.

2. qual è il suo modello di consumo televisivo privato?

Film e serie con una valutazione IMDB di almeno 7+. Preferibilmente su Netflix.

3. dice agli altri quanto guadagna?

Certo. Troppo poco per fermarsi, ma abbastanza per andare avanti.

4. se non foste diventati inserzionisti, cosa sarebbe successo?

Inventore o forse designer industriale, perché una delle mie più grandi passioni è trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Per questo non mi definirei più un pubblicitario, perché sviluppo principalmente processi per applicazioni ed esperienze utente.

5. Qual è secondo lei la sfida più grande per la pubblicità in questo momento?

Trovare le persone giuste al momento giusto. Inoltre, la diversità e la complessità dei media di oggi richiede una moltitudine di esperti. Creare un ambiente di lavoro che li riunisca con successo è impegnativo ma essenziale.

6 Il modello classico di agenzia ha un futuro a lungo termine?

Esiste un modello classico di agenzia? A mio parere, è necessario reinventarsi costantemente come agenzia. United ne è un esempio attuale. Grazie alla partnership con Walker e Inhalt und Form, offriamo una seria alternativa sul mercato per i clienti con grandi mandati.

7. Di cosa è impossibile fare a meno?

Caffè e famiglia.

Ha mai pensato di lasciare il settore della pubblicità?

Secondo la mia sensazione, l'ho già fatto nel 1996, con il passaggio al digitale. Ciò che sviluppiamo qui non ha più molto a che fare con la pubblicità.

9. una parola di moda che vi dà sui nervi?

Influencer.

Può svelarci un piccolo segreto?

Avevo 26 anni quando sono stato ammesso all'ADC. Se diventassi più vecchio di Theophil Butz, probabilmente sarei il membro più longevo di sempre.

11. Che cosa siete determinati a raggiungere?

Essere il miglior padre del mondo.

12. perché consiglierebbe o sconsiglierebbe ai suoi figli di intraprendere una carriera nel settore della pubblicità/comunicazione?

Lo consiglio. Le professioni che richiedono creatività non potranno essere sostituite dalle macchine nel prossimo futuro.

13. Cosa rimpiange?

Non avendo investito in Bitcoin fino a molto tardi.

Patman porta il suo nome da quando ha programmato il suo primo sito web nel 1996. Sette anni prima ha lavorato come graphic designer presso Publicis e Weber, Hodel, Schmid, fino a quando è passato al digitale come art director presso R.Ø.S.A.. Nel 2002, insieme a Patrick Stoll, ha fondato l'agenzia digitale Stazione. L'agenzia ha oggi 36 dipendenti fissi a Zurigo e serve clienti come Migros, SIX, Akris, Stöckli e Bucherer nelle discipline di creazione, consulenza e sviluppo.

Altri articoli sull'argomento