13 domande per... Daniel Meier

Cosa lo ha spinto a entrare nel settore pubblicitario e cosa pensa delle maglie da ciclismo lo rivela Daniel Meier, fondatore e comproprietario di Unikat, nella nostra serie "13 domande per...".

DM_Unikat

1. Potreste scambiare il vostro smartphone con quello di qualcun altro per un giorno. Lo fareste? E se sì, con chi?
Con Angela Merkel, per confondere un po' la NSA.

2. cosa lavoreresti gratis per un mese (una settimana)?
Lo faccio sempre, ma per lo più involontariamente. Ma volontariamente trovo l'organizzazione del sollievo
Zukunft-fuer-kinder.ch è una cosa fantastica, ci investirei più di una settimana.

Vi innamorate della pubblicità? Quando?
Soprattutto da soli...

4. cosa non viene assolutamente in ufficio?
Noia.

5. Cosa vi piacerebbe di più promuovere?
Per i clienti che credono nelle idee.

6. C'è stato un momento della vostra vita in cui avete pensato: Wow. È fantastico. Ed è da parte mia!
La nascita dei miei figli.

7. la migliore autopromozione?
Una buona pubblicità per gli altri.

8. il miglior testimonial di sempre?
Joan Collins e Aretha Franklin nella pubblicità degli Snickers.

9. Di cosa è impossibile fare a meno?
Tutto ciò che ha a che fare con l'acqua, preferibilmente sotto forma di neve polverosa o di onde impetuose.

10. Cosa pensa dei media di proprietà?
Pochi quelli che lo fanno bene. Molti quelli che sbagliano.

11. Cosa l'ha spinta a entrare nel settore della pubblicità?
Il lavoro di BBH era all'epoca innovativo.

12. Quale mezzo pubblicitario trova ripugnante?
Le maglie da ciclista sono tra le cose più brutte che si vedono per strada.

13. quali siti internet utilizza regolarmente? (privato/professionale)
WeatherPro è un'app, ma per chi vive all'aperto è importante quasi quanto l'agenda.

Daniel Meier è il fondatore e co-proprietario dell'agenzia di comunicazione Unikat, con sede a Küsnacht. Prima di fondare Unikat nel 2003, il grafico di formazione ha lavorato come direttore artistico e creativo presso numerose agenzie nazionali e internazionali, tra cui Publicis, McCann-Erickson, Demner & Merlicek Vienna, DDB Düsseldorf e Jung von Matt/ Limmat. Il portafoglio clienti di Unikat comprende aziende come Pfister, Lidl Svizzera e Rausch. L'agenzia è responsabile dell'attuale "Campagna dell'anno" ("Barry e Hans" per la frutta svizzera), votata dai lettori di Werbewoche.

Le "13 domande" appaiono sia online che nell'edizione cartacea di Werbewoche.

Altri articoli sull'argomento