Il premio Goldbach Crossmedia 2022 va a Thjnk Zurich

La campagna crossmediale "Runtime" di Thjnk Zurich per Ochsner Sport si è aggiudicata la medaglia d'oro al Goldbach Crossmedia Award. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì sera nell'ambito della Best of Swiss Web Award Night presso la Hall di Dübendorf.

Goldbach Crossmedia Award 2022
Thjnk Zurich ha ricevuto il Goldbach Crossmedia Award giovedì sera nella Hall di Dübendorf. (Immagine: zVg.)

Per la 18a volta, la migliore campagna crossmediale è stata premiata giovedì sera con il Goldbach Crossmedia Award. Quest'anno, un totale di 36 casi presentati sono stati valutati da una giuria di esperti indipendente composta da 14 membri.

Alla fine, Thjnk Zurich ha vinto il premio con la campagna "Runtime". La campagna interattiva crossmediale promuove in modo giocoso l'esperienza di Ochsner Sport nello sport della corsa. La particolarità: Con "Runtime" è stato lanciato il primo podcast che corre solo quando ci si muove. (Werbewoche.ch).

Oltre al lancio e alla promozione di "Runtime" negli store App e Google Play, la campagna si è avvalsa anche di un filmato pubblicitario appositamente prodotto, di un sito web della campagna, della newsletter di Ochsner Sport, di misure POS nei negozi, di mezzi pubblicitari classici come annunci su riviste di corsa, pubblicità radiofonica, banner pubblicitari e, nell'ambito dei social media, della collaborazione con influencer sportivi e atleti. Grazie a questo collegamento mediatico multiforme, "Runtime" è arrivata al primo posto tra le app per il fitness e la salute entro 24 ore dal suo rilascio.

2° e 3° posto per Jung von Matt Limmat e Sir Mary

Oltre ai vincitori dell'oro, sono stati premiati anche i secondi e i terzi classificati. Con il La campagna "Chleiderchäschtli" di Zalando ha conquistato Jung von Matt secondo posto, e l'Agenzia Sir Mary si è aggiudicata la Caso Allianz Suisse "Condividi il tuo fuoco sul bronzo.

Premio del pubblico per Wirz

Nel 2022 è stato nuovamente assegnato il premio del pubblico. Per diverse settimane, tutti gli interessati hanno potuto votare la loro campagna preferita. Oltre 1700 persone hanno espresso il loro voto. La campagna natalizia di Migros, sviluppata da Wirz Communications, è stata scelta come la preferita dal pubblico.

Altri articoli sull'argomento