Samsung aumenta il volume degli ordini per ComBase

La tendenza verso la televisione digitale ad alta definizione è inarrestabile.

(pr)Samsung sta ampliando la sua collaborazione con ComBase. L'affiliata di ComBase, Euro Point Communication (EPC), sosterrà con il suo servizio di assistenza post-vendita il previsto massiccio rafforzamento delle attività di Samsung nel settore dei set-top box TV. ComBase AG è da molti anni partner di Samsung nei segmenti di prodotto dei telefoni cellulari, dei monitor, dei set-top box e dei ricevitori satellitari per la televisione. Samsung, che da anni è presente sul mercato con i propri set-top box TV, nei prossimi mesi rafforzerà in modo massiccio le proprie attività in questo settore insieme a Kabel Deutschland. Per offrire ai propri clienti un servizio ottimale anche dopo l'acquisto, Samsung ha già coinvolto il proprio fornitore di servizi post-vendita ComBase, rispettivamente la sua filiale Euro Point Communication (EPC). EPC è da anni partner di Samsung per l'assistenza, anche per i set-top box, e supporterà anche l'imminente offensiva di marketing. Inoltre, Samsung ha ora affidato a EPC l'assistenza post-vendita per un nuovo modello di beamer Samsung. Altri progetti comuni sono in fase di pianificazione.

ComBase è uno dei più importanti partner di Samsung in Germania. L'azienda fornisce assistenza post-vendita per oltre la metà dei telefoni cellulari Samsung in circolazione in Germania, per circa l'80% dei ricevitori satellitari Samsung e per un terzo di tutti i monitor venduti qui.

Breve ritratto di ComBase: ComBase AG è uno specialista riconosciuto nei settori della logistica, dei servizi di riparazione e dell'assistenza ai clienti, con particolare attenzione ai cosiddetti mercati TIMES (telecomunicazioni, IT, multimedia, intrattenimento e sicurezza). L'azienda, con sede a Karlstein, vicino a Francoforte sul Meno, ha implementato un concetto olistico di logistica e servizi lungo il ciclo di vita del prodotto (supply chain) dei prodotti elettronici ed elettrotecnici. Su questa base, ComBase fornisce servizi a valore aggiunto altamente flessibili e si è guadagnata un'ottima reputazione sul mercato tedesco.

Il concetto di servizio di ComBase è attualmente implementato anche dalle filiali in Svizzera (SCR ComBase), Austria (ComBase Austria) e nel continente africano (ComBase Sud Africa). L'obiettivo di ComBase è di coprire con i suoi servizi l'intera area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) nel medio termine.

Altri articoli sull'argomento