Serviceplan promuove giovani talenti creativi

Serviceplan sarà partner del concorso e del festival "The Young Ones", che si svolgeranno entrambi nell'ambito del "One Show" di New York all'inizio di maggio 2014. Con la campagna "Get under their skin", l'agenzia invita gli studenti di tutto il mondo a partecipare.

Gli studenti di tutto il mondo possono inviare i loro lavori fino al 7 marzo 2014. Con circa 3.000 candidature provenienti da oltre 25 Paesi, il Festival "The Young Ones", che si tiene ogni anno dal 2005, è uno dei maggiori concorsi al mondo per giovani talenti dell'industria creativa. The Young Ones" è organizzato da "The One Club", con sede a New York, che organizza ogni anno anche il rinomato concorso creativo "One Show".

Il Gruppo Serviceplan è ora partner di "The Young Ones" e - per attirare l'attenzione sul concorso per giovani talenti in tutto il mondo - ha sviluppato una campagna integrata che partirà a metà ottobre: poster e volantini saranno esposti nelle università, vari banner saranno utilizzati sui siti web di università, portali di grafica, design e arte; la campagna attirerà l'attenzione anche nel campo dell'e-mail marketing e su varie piattaforme di social media. Inoltre, Serviceplan ha creato il sito web Theyoungones.org dove i partecipanti inviano i loro lavori. Il cuore del design è costituito da motivi con illustrazioni colorate, con suggerimenti come "Catch Eyes" (cattura gli occhi) o "Melt Hearts" (sciogli i cuori), che invitano i partecipanti a svolgere i due compiti creativi pubblicizzati. Serviceplan organizzerà anche la "Mostra degli studenti", che ogni anno presenta i lavori più significativi delle università selezionate.

Due compiti - un numero infinito di soluzioni possibili

I concorrenti possono scegliere tra due temi: Il briefing aperto, intitolato "Save Art", invita gli studenti a progettare una campagna che risponda a domande sul perché l'arte svolge un ruolo importante nella nostra vita, se l'arte può migliorare il mondo, perché vale la pena pagare per essa - non ci sono limiti all'argomento. Il secondo tema, invece, è un brief concreto per la realizzazione di una campagna per il marchio di moda "Organic by John Patrick": in questo caso, gli studenti devono sviluppare un concetto integrato - dal design del logo, all'identità aziendale, agli annunci stampa, agli spot televisivi e ai mezzi pubblicitari online fino a un sito web o a un'applicazione mobile.

1.youngones

 

Altri articoli sull'argomento