Serviceplan promuove i giovani talenti creativi

Serviceplan sarà partner del concorso e del festival "The Young Ones", che si svolgeranno entrambi nell'ambito del "One Show" di New York all'inizio di maggio 2014. Con la campagna "Get under their skin", l'agenzia invita gli studenti di tutto il mondo a partecipare.

Gli studenti di tutto il mondo possono presentare il loro lavoro fino al 7 marzo 2014. Con circa 3000 iscrizioni da più di 25 paesi, il festival "The Young Ones", che si tiene ogni anno dal 2005, è uno dei più grandi concorsi al mondo per i giovani talenti dell'industria creativa. The Young Ones" è organizzato dal "The One Club" di New York, che organizza anche il rinomato concorso creativo "One Show" ogni anno.

Il Gruppo Serviceplan sarà ora partner di "The Young Ones" e - al fine di attirare l'attenzione sul concorso per giovani talenti in tutto il mondo - ha sviluppato una campagna integrata che inizierà a metà ottobre: manifesti e volantini saranno esposti nelle università, vari banner saranno utilizzati sui siti web di università, graphic design, design e portali artistici; la campagna attirerà l'attenzione anche nel campo dell'e-mail marketing e su varie piattaforme di social media. Inoltre, Serviceplan ha creato il sito web Theyoungones.org dove i partecipanti presentano il loro lavoro. Nel cuore del design ci sono motivi con illustrazioni colorate, con suggerimenti come "Catch Eyes" o "Melt Hearts", che invitano i partecipanti ad elaborare i due compiti creativi che sono stati pubblicizzati. Serviceplan organizzerà anche la "Mostra degli studenti", che ogni anno mostra lavori eccezionali di università selezionate.

Due compiti - un numero infinito di soluzioni possibili

I concorrenti possono scegliere tra due temi: Il briefing aperto, intitolato "Save Art", invita gli studenti a progettare una campagna che risponda alle domande sul perché l'arte gioca un ruolo importante nelle nostre vite; se l'arte può migliorare il mondo, perché vale la pena pagare per essa - non ci sono limiti al tema. Il secondo argomento, invece, è un brief concreto per la realizzazione di una campagna per il marchio di moda "Organic by John Patrick": qui, gli studenti devono sviluppare un concetto integrato - dal design del logo, l'identità aziendale, gli annunci stampa, gli spot televisivi e i mezzi pubblicitari online fino a un sito web o un'applicazione mobile.

1.youngones

 

(Visitato 21 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento