Aldi Suisse non scende a compromessi su contenuto e forma.

L'attuale campagna d'immagine di Inhalt und Form per Aldi Suisse non usa mezzi termini. Lascia che i consumatori che non vogliono più scendere a compromessi sulla spesa dicano la loro.

I consumatori svizzeri vogliono di più per la vita. E non solo per le loro esigenze, ma anche per il benessere dei loro simili e dell'ambiente.

L'attuale campagna intende far capire ai consumatori che da Aldi Suisse possono trovare tutti i prodotti di cui hanno bisogno a un buon rapporto qualità-prezzo. L'azienda si impegna inoltre a garantire condizioni di lavoro eque e una produzione sostenibile.

La campagna "Senza compromessi" era già stata lanciata da Aldi Suisse e Inhalt und Form a febbraio. (Werbewoche.ch). Anche il desiderio dei consumatori di fare acquisti senza compromessi gioca un ruolo centrale nella nuova attivazione: la campagna mostra persone di tutte le età che esprimono liberamente le loro esigenze. All'inizio della campagna, saranno utilizzati tre immagini chiave e uno spot, incentrati sui consumatori svizzeri e sulle loro esigenze di shopping senza compromessi.

Lo spot è supportato da una nuova canzone del duo elettropop B77, composta dai musicisti franco-svizzeri appositamente per Aldi Suisse.

Da lunedì, i consumatori che partecipano alla campagna hanno potuto dire la loro in tutta la Svizzera sotto forma di spot televisivi e online, manifesti, OOH, social media e annunci pubblicitari.


Responsabile presso Aldi Suisse: David Biernath (direttore dell'interazione con i clienti), Sarah Thalmann (responsabile dell'interazione con i clienti), Michèle Bürgi (project manager dell'interazione con i clienti). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), David Hugentobler (Direttore creativo), Lukas Tauss (Direttore artistico senior), Caroline Minar (Direttore artistico), Yannick Lippuner (Consulente musicale), Manuela Marty (Responsabile consulenza/strategia), Melanie Möckli (Project Manager). Produzione cinematografica: Soha Film, Maximilian Speidel (regista), Julien Bourdeille (direttore della fotografia), Reto Trösch (scenografo), Arianna Pianca (styling), B77 (musica), Dennis Gnoni Visconti (montatore), Das Alte Lager (VFX), Arthur Paux (grading), Jingle Jungle (studio del suono). Fotografia: Micha Freutel (Fotografo / Image Editing), Tina Aich Production (Produttore), Jenny Tschugmell (Styling), Daniela Koller (Hair & Make Up).

Altri articoli sull'argomento