Susanne Brunner diventa responsabile delle operazioni all'estero di Radio SRF

Susanne Brunner sarà in futuro a capo della redazione esteri e quindi anche della rete di corrispondenti esteri di Radio SRF. Succederà a Marco Kauffmann a Berna alla fine dell'estate 2022.

Susanne Brunner, 57 anni, ha studiato giornalismo a Ottawa, in Canada, ed è entrata a far parte dell'allora DRS 3 nel 1986, inizialmente come conduttrice e redattrice, tra l'altro per i programmi di approfondimento "Input" e "Focus". In seguito ha fatto esperienza televisiva anche come reporter di "10 vor 10".

Nel 2000, Susanne Brunner si è trasferita a San Francisco e ha assunto uno dei due ruoli di corrispondente dagli Stati Uniti di Radio SRF. Dopo un breve periodo come corrispondente dalla Romania, nel 2007 è entrata a far parte di "Tagesgespräch", dove ha lavorato per undici anni come responsabile dei colloqui.

Nel 2018, la Glarner si è trasferita nuovamente all'estero, ad Amman, dove ha assunto l'incarico in Medio Oriente. Alla fine dell'estate del 2022, succederà a Marco Kauffmann a Berna, che andrà in pensione. NZZ modifiche.

Altri articoli sull'argomento