Ringier Médias Suisse romande: Manon Bornand dirige il nuovo dipartimento

Ringier Médias Suisse romande sta creando un dipartimento per il digitale, l'innovazione editoriale e il marketing a Losanna. Manon Bornand, in precedenza co-responsabile di Tataki, assume la direzione di questo dipartimento con 16 dipendenti.

(Immagine: zVg.)

Ringier Media Svizzera, la cui nuova unità per la Svizzera romanda è stata annunciata nell'aprile 2024, introduce a Losanna il dipartimento "Digital, Innovation & Marketing". Il dipartimento lavorerà a stretto contatto con le redazioni della Svizzera francese. Vista, L'illustrato, PME e GaultMillau lavorare insieme. Diversi team saranno responsabili della gestione della strategia di distribuzione dei contenuti, della creazione di nuovi formati multimediali e della promozione dei marchi. I giornalisti saranno inoltre supportati nella comprensione e nell'introduzione di innovazioni tecnologiche, come l'intelligenza artificiale.

Manon Bornand, 35 anni, assumerà la carica di responsabile Digital, Innovation & Marketing di Ringier Médias Suisse romande il 15 giugno 2024. Bornand ha conseguito un master in giornalismo e comunicazione presso l'Università di Ginevra e ha ricoperto diverse posizioni nei settori della comunicazione, degli eventi e dei social network prima di entrare in RTS nel 2017 per creare un programma per i giovani spettatori. Qui ha partecipato al lancio di "Tataki", di cui è ancora oggi corresponsabile. Il format conta oggi più di 2,5 milioni di abbonati sulle sue diverse piattaforme.

"La visione di Manon e il suo talento digitale daranno ai nostri media nella Svizzera francese una nuova dinamica e ne rafforzeranno la visibilità e la modernità. La sua profonda esperienza nell'attrarre nuovi gruppi target sarà preziosa per l'ulteriore sviluppo del nostro giovane media Blick", ha dichiarato Thomas Deléchat, direttore generale di Ringier Médias Suisse romande, commentando la nuova nomina.

Nel suo nuovo ruolo, Manon Bornand entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Ringier Médias Suisse romande. Secondo Ringier, la composizione completa del Consiglio di amministrazione sarà annunciata a breve.

Altri articoli sull'argomento