Patrik Müller diventa nuovo caporedattore di CH Media

Il consiglio di amministrazione di CH Media ha nominato Patrik Müller nuovo caporedattore. In precedenza, il 47enne Müller aveva assunto la direzione giornalistica ad interim dopo la partenza di Pascal Hollenstein.

Müller sarà nominato direttore di tutti i giornali di CH Media e dei relativi portali online a partire dal 1° luglio, secondo quanto dichiarato mercoledì da CH Media. Questo include anche la direzione giornalistica.

L'editore Peter Wanner afferma: "Per me Patrik Müller è la soluzione ideale. È uno dei migliori e più creativi caporedattori del nostro Paese. Ci conosciamo da molto tempo e la spuntiamo su molte questioni; non vedo l'ora di continuare la nostra buona collaborazione".

Lo stesso Müller continua a essere il caporedattore del manto editoriale e del La Svizzera nel fine settimana vero. Questa "nuova e chiara struttura" semplificherà la gestione, ha aggiunto. Secondo il comunicato stampa, ciò consentirà di standardizzare i processi editoriali, le linee guida e le risorse in tutte le sedi.

Müller ha completato i suoi studi di economia aziendale a San Gallo nel 2000 e ha scritto come redattore economico per la rivista "The Business". Aargauer Zeitung. Dopo una parentesi a Tamedia e Ringier, nel 2007 è tornato in AZ Medien, prima come caporedattore dell'allora Schweiz am Sonntag, poi anche della rivista Schweiz am Sonntag. az Svizzera nord-occidentale. Dalla fondazione di CH Media nel 2018, è a capo della redazione centrale. (sda.)

Altri articoli sull'argomento