Glaswerk Consulting lancia il podcast di marketing e vendite "Glasklar

L'agenzia Glaswerk di Baden ha lanciato il podcast "Glasklar". Fedeli al motto "Deep dive in short time", Tobias Gläser e Ralph Müller discutono argomenti dal campo del marketing e delle vendite.

Tobias Gläser (a sinistra) e Ralph Müller hanno lanciato il Poscast Glasklar. (Immagine: zVg.)

Ci sono molti libri sulla vendita e il marketing che trasmettono conoscenze dettagliate, seguono convinzioni, pongono accenti, mettono in evidenza, migliorano o mettono in discussione la vita quotidiana. A volte i libri specializzati forniscono la teoria per la pratica a posteriori. Nel contatto diretto con il cliente, le cose sono spesso diverse. Molti temi e piani devono affrontare l'imponderabile della vita quotidiana degli affari.

Perché di regola non si tratta di implementare teorie, ma di raggiungere gli obiettivi imprenditoriali del cliente, dice un comunicato di Glaswerk Consulting. Le migliori soluzioni sono trovate dalle rispettive condizioni quadro di un ordine del cliente - nell'interesse del cliente.

Un podcast basato sull'esperienza

Il nuovo podcast di Glasklar mira a "un'immersione profonda in poco tempo". L'obiettivo è quello di creare più profondità tematica possibile in poco tempo. Il podcast non vuole essere una conferenza, un radiodramma o una presentazione di teoria. Piuttosto, si vuole mostrare dove la teoria diventa pratica, si scontra con essa o ci catapulta nel futuro.

Tobias Gläser di Glaswerk Consulting e il direttore creativo Ralph Müller, gli ideatori del formato, trasmettono e misurano le loro conoscenze, esperienze e posizioni in modo succinto nei colloqui.

Glasklar ha lo scopo di stimolare la conversazione e permette anche false supposizioni se portano alle giuste conclusioni. Perché secondo Glaswerk, questa libertà deve essere permessa.

Il Podcast si rivolge a tutti coloro che sono interessati al marketing e alle vendite. Finora sono stati pubblicati 14 episodi:

  1. Sito web del progetto Monster - senza mal di testa per il nuovo aspetto
  2. Cosa dovrebbe includere una strategia di marketing contemporanea
  3. Come la digitalizzazione sta cambiando il marketing?
  4. Il successo è misurabile?
  5. Perché le aziende hanno bisogno di contenuti?
  6. In- e outsourcing: dobbiamo essere in grado di fare tutto da soli nel marketing?
  7. Leadership di marketing e vendite: cosa conta
  8. Media sociali: Un ingresso regalo nel marketing digitale
  9. Rilevanza: Cosa è importante? Come pensiamo e agiamo
  10. Storia di un'arma miracolosa. Il potere della narrazione.
  11. Il marketing e la legge. Cosa è permesso e cosa no?
  12. Un altro podcast? Per favore, non farlo.
  13. Automazione del marketing: come iniziare?
  14. La grande roulette delle domande di marketing e vendite
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