Glaswerk Consulting lancia il podcast di marketing e vendite "Glasklar

L'agenzia Glaswerk di Baden ha lanciato il podcast "Glasklar". Fedeli al motto "Deep dive in short time", Tobias Gläser e Ralph Müller affrontano temi legati al marketing e alle vendite.

Tobias Gläser (a sinistra) e Ralph Müller hanno lanciato il Poscast Glasklar. (Immagine: zVg.)

Ci sono molti libri sulle vendite e sul marketing che trasmettono conoscenze dettagliate, seguono convinzioni, pongono accenti, lanciano luci, migliorano o mettono in discussione la vita di tutti i giorni. A volte i libri specialistici forniscono la teoria per la pratica a posteriori. Nel contatto diretto con il cliente, le cose sono spesso diverse. Molti temi e piani devono affrontare le imponderabilità della vita aziendale quotidiana.

Perché di norma non si tratta di applicare teorie, ma di raggiungere gli obiettivi imprenditoriali del cliente", si legge in un comunicato di Glaswerk Consulting. Le soluzioni migliori vengono trovate in base alle condizioni quadro dell'ordine del cliente, nell'interesse di quest'ultimo.

Un podcast basato sull'esperienza

Il nuovo podcast di Glasklar ha l'obiettivo di "approfondire in breve tempo". L'obiettivo è creare il maggior approfondimento tematico possibile in poco tempo. Il podcast non vuole essere una lezione, un radiodramma o una presentazione di teoria. L'intento è piuttosto quello di mostrare dove la teoria diventa pratica, si scontra con essa o ci catapulta nel futuro.

Tobias Gläser di Glaswerk Consulting e il direttore creativo Ralph Müller, gli ideatori del format, trasmettono e misurano le loro conoscenze, esperienze e posizioni in modo sintetico negli interventi.

Glasklar ha lo scopo di stimolare la conversazione e ammette anche le false ipotesi se portano alle giuste conclusioni. Perché, secondo Glaswerk, questa libertà deve essere consentita.

Il Podcast si rivolge a tutti coloro che sono interessati al marketing e alle vendite. Finora sono stati pubblicati 14 episodi:

  1. Sito web del progetto Monster - senza problemi per il nuovo aspetto
  2. Cosa dovrebbe includere una strategia di marketing contemporanea
  3. Come la digitalizzazione sta cambiando il marketing?
  4. Il successo è misurabile?
  5. Perché le aziende hanno bisogno di contenuti?
  6. In- e outsourcing: dobbiamo essere in grado di fare tutto da soli nel marketing?
  7. Leadership nel marketing e nelle vendite: cosa importa
  8. I social media: Un regalo per entrare nel marketing digitale
  9. Rilevanza: Che cosa è importante? Come pensiamo e agiamo
  10. Storia di un'arma miracolosa. Il potere della narrazione.
  11. Marketing e legge. Cosa è consentito e cosa no?
  12. Un altro podcast? Per favore, non farlo.
  13. Marketing Automation: come iniziare?
  14. La grande roulette del marketing e delle vendite

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