Bodin.Consulting cambia nome alla Handelszeitung

Logo, claim e layout di stampa sono nuovi: nell'ambito della sua offensiva digitale, la Handelszeitung si presenterà da giovedì con una nuova veste cross-canale. Il logo e il claim sono stati realizzati da Bodin.Consulting.

Il rebranding completo mira a migliorare il profilo dell'azienda. Handelszeitung Ringier scrive in un comunicato stampa che sta perseguendo la sua strategia "digital first" con un marchio uniforme per la stampa e il digitale. Il nuovo logo e il colore blu uniforme del logo intendono sottolineare la futura attenzione della testata per le sue offerte digitali. Il lettering, privo di ghirigori e di caratteri sans-serif, è privo di agitazione, in linea con la nuova promessa del marchio "Business in plain language". Il logo e il claim sono stati sviluppati in collaborazione con Bodin.Consulting.

"Parlare chiaro significa dire le cose apertamente e arrivare al punto in modo comprensibile", afferma Stefan Barmettler, caporedattore di Handelszeitung. "In questo modo offriamo ai nostri utenti un orientamento e quindi una base per prendere decisioni in un mondo economico sempre più complesso. D'altra parte, 'parlare chiaro' significa anche avere un atteggiamento e mostrare forza di carattere".

Layout di stampa rivisto

L'edizione stampata riceve un'impaginazione rivista che riprende questo approccio e lo radica visivamente nell'esperienza di lettura. L'edizione stampata appare più ordinata, con una maggiore calma ed eleganza e una tipografia modernizzata. L'aspetto è completato da elementi fotografici emozionali che spezzano la griglia e mettono in scena i titoli e gli argomenti dell'economia. Il Handelszeitung in futuro si concentrerà fortemente sulla storia di copertina, modificando al contempo il mix di argomenti. L'obiettivo è creare un valore aggiunto per i lettori nelle aree degli investimenti e della leadership. Verrà inoltre ampliata la sezione dedicata agli investimenti e alle notizie di carattere tecnologico.

"Il nuovo marchio e la modernizzazione dell'edizione cartacea sono un passo coerente all'interno della nostra strategia 'digital first', che prevede che l'edizione cartacea del Handelszeitung rimarrà parte integrante del nostro portafoglio prodotti e del nostro marchio", afferma Michael Moersch, Chief Digital Officer e Head of Business Media di Ringier Axel Springer Svizzera. "Con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo layout di stampa, stiamo segnalando anche al mondo esterno la partenza che abbiamo iniziato internamente qualche mese fa".

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