Suggerimento per il libro: Agile Publishing

AGILE PUBLISHING Il libro "Agile Publishing" mostra tutto ciò che è necessario per un'editoria agile, dalle nuove idee organizzative alle tecniche concrete di lavoro creativo fino alla progettazione tecnica. I metodi di lavoro esistenti vengono messi alla prova e molti suggerimenti concreti per l'azione creano il desiderio di mettere in pratica i suggerimenti il più rapidamente possibile. Il libro "Agile Publishing" mostra [...]

Agil_Titel_web
Il libro "Agile Publishing" mostra nuovi modi di pubblicare per la stampa, il web e le applicazioni, all'insegna del motto "ending silo thinking".Le informazioni vengono consumate sempre più velocemente e il lettore si aspetta contenuti interessanti, aggiornati e disponibili su tutti i canali. I media di ogni tipo - non solo le riviste, ma anche il materiale pubblicitario e le pubblicazioni aziendali - devono essere creati rapidamente e vicino al mercato. I processi editoriali tipici non sono più adatti a questo scopo. Oggi gli editori, le agenzie pubblicitarie e i creatori di contenuti devono essere agili per poter agire in modo rapido e fluido. Questo è possibile solo attraverso un cambiamento fondamentale degli attuali flussi di lavoro e della mentalità. Il libro indica la strada verso modi agili di agire e pensare, mostrando molti piccoli passi che possono rapidamente realizzare grandi cambiamenti.I contenuti includono argomenti quali:- Processi agili, nuovi modelli di ruolo, gestione del cambiamento- Strategia dei contenuti, strategie editoriali e pianificazione cross-mediale- Storytelling e user experience design- Natural digital design, data-driven design- Strategie per l'editoria digitale- Responsive design, annunci digitali, logiche di programmazione- Dati agili, editoria dinamicaAnche la genesi del libro dimostra che i tempi sono cambiati e continueranno a cambiare:I libri sul tema "cambiamenti nell'industria della stampa" sono rari e quindi è stato chiaro fin dall'inizio: senza una sceneggiatura finita non c'è editore che la finanzi. Così gli autori hanno deciso di dare una spinta attraverso il "crowdfunding" su internet tramite Kickstarter. E dopo che la risposta ha dimostrato che c'era un grande interesse per un libro sulla gestione del cambiamento nell'industria dei media, gli editori si sono dimostrati nuovamente interessati e anche tre istituzioni hanno trovato convincente la frase seguente: "Stiamo scrivendo per voi il libro mancante sui nuovi modi di lavorare di cui avete bisogno per la formazione e l'istruzione." Il rete editoriale, Pronto per PDFX e il Fogra Oltre che nei canali di distribuzione di riferimento, il libro è disponibile anche direttamente su publishingNETWORK. Sul sito web www.publishingnetwork.ch troverete ulteriori informazioni. Prezzo ufficiale al dettaglio: CHF 49.- escluse le spese di spedizione.Un campione di lettura in formato PDF: Campione di lettura_Agiles-Publishing

Altri articoli sull'argomento