La rivista per i dipendenti Rotpunkt si presenta con una nuova freschezza

La rivista del personale di Rotpunkt Apotheken ha un nuovo design: lo Studio Marcus Kraft e Rainer Brenner hanno optato per un formato pratico e un linguaggio moderno e semplice.

Anche la copertina dovrebbe essere visibile: La rivista per i dipendenti InTeam parla in modo diretto e senza fronzoli. "Invece di storie lunghe e complicate, ci concentriamo su notizie interessanti, brevi interviste e articoli", spiega Sandra Ljubisavljevic, responsabile del progetto. A differenza del formato precedente, la rivista si presenta in un pratico formato A5 e con un design moderno.

"Si guarda una rivista per i dipendenti durante la pausa caffè o mentre si torna a casa. Non si vuole passare ore a guardarlo, ma si vuole entrare in contatto con il gruppo e con gli altri dipendenti in modo rapido e semplice", afferma l'art director e designer Marcus Kraft. Insieme a Rainer Brenner, ha revisionato la rivista dalla A alla Z nell'arco di tre mesi. "Con le tante piccole sezioni, ci siamo deliberatamente limitati in termini di contenuti: Comunichiamo in uno spazio ridotto e quindi ci limitiamo all'essenziale. Questo conferisce alla rivista una leggerezza del tutto nuova", afferma Rainer Brenner. La rivista viene pubblicata tre volte l'anno e il colore della copertina varia a seconda della stagione. Le sezioni interviste e notizie presentano i collaboratori e le farmacie, mentre l'articolo principale di due pagine al centro della rivista stabilisce un focus tematico, sempre legato alla farmacia o all'ambiente professionale.

Comunicazione all'altezza degli occhi

Lo studio Marcus Kraft e Rainer Brenner sono responsabili della rivista per giovani Rotpunkt Apotheken "Hä?" da oltre dieci anni. "Abbiamo accompagnato il gruppo da vicino per molto tempo e a volte ci sentiamo quasi dei dipendenti. Siamo ancora più contenti di essere ora responsabili congiuntamente di questo progetto", afferma soddisfatto Marcus Kraft.

Il Gruppo Rotpunkt è stato fondato 20 anni fa. Oggi comprende oltre 100 farmacie indipendenti in tutta la Svizzera. "Non siamo una catena di farmacie", sottolinea Sandra Ljubisavljevic, "ed è per questo che i singoli membri comunicano a livello visivo e come imprese indipendenti. Questo aspetto entra in gioco anche nella rivista".


Editore: Rotpunkt-Pharma AG. Gestione complessiva: Sandra Ljubisavljevic, Giulia Huber, Volker Hagen, Milena Merazzi Redazione: Rainer Brenner. Design: Studio Marcus Kraft

(Visitato 220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento