Il giallo entra nei pantaloni per il denim

Il Museo Spielzeug Welten di Basilea si affida all'esperienza di Yellow per promuovere la sua ultima mostra speciale "Demin - elegante, pratico, senza tempo". Il mandato comprende la promozione pubblica, le relazioni con i media e l'intera comunicazione della mostra.

Yellow

Le mostre speciali hanno una lunga tradizione al Museo Spielzeug Welten di Basilea. Ogni anno, l'istituzione basilese cura due o tre mostre speciali in aggiunta all'esposizione permanente. "Denim - elegante, pratico, senza tempo" è il nome della prossima mostra speciale esclusiva, dedicata al tessuto blu e alla sua storia folle, varia e affascinante. Con circa 125 oggetti esposti, la mostra accompagna i visitatori in un viaggio variegato lungo le molteplici sfaccettature di questo affascinante materiale.

Yellow è responsabile dell'intera pubblicità online e offline della mostra speciale, nonché delle relazioni con i media e di tutte le misure di accompagnamento durante la mostra. A causa della limitazione dei viaggi causata dalla Covid-19, un nuovo Breve tour virtuale dello spettacolo speciale sviluppato. L'esposizione permette all'ampia comunità internazionale del Museo di Basilea di farsi un'idea di questa mostra speciale, che come sempre è allestita in modo elaborato. I risultati del lavoro creativo di Yellow sono visibili in un'ampia gamma di media.

Responsabile presso il Museo Spielzeug Welten di Basilea: Laura Sinanovitch (direttore esecutivo e curatore). Responsabile Giallo: Joe Werner (ideatore, designer e rifinitore), Selina Teuber (progettista), Pascal Rehmann (ideatore), Daniel Bard (digitalizzatore), Reto Meyer (ambasciatore e tesoriere), Hannes Müller (scrittore), Michelle Boillat (realizzatore) e E-Point (programmazione).

Altri articoli sull'argomento