"Inserzionista dell'anno" 2019: ecco i candidati

La giuria di esperti ha deciso: I candidati al titolo di "Pubblicitario dell'anno" e "Pubblicitario dell'anno" sono Roman Geiser, Farner Consulting, David Schärer, Rod Kommunikation, e Petra Dreyfus, Wirz Communications.

Logo-Nominiert-2019

Il dado è tratto: La giuria del "Pubblicitario dell'anno" si è riunita e quest'anno ha inviato molta competenza, intelligenza strategica e know-how imprenditoriale nella corsa al più importante premio personale dell'industria svizzera della pubblicità e della comunicazione. Petra Dreyfus, co-CEO e COO di Wirz Communications, Roman Geiser, CEO e Managing Partner di Farner Consulting, e David Schärer, socio fondatore di Rod Kommunikation. Tutti e tre hanno un'ampia rete di contatti e nei loro vari impegni nel settore - ad esempio nel consiglio di amministrazione della LSA o come docenti - danno forma allo sviluppo di un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

 

Presentiamo tutti e tre i candidati in dettaglio:

Petra Dreyfus

Roman Geiser

David Schärer

 

La procedura elettorale:

Anche quest'anno la decisione è composta da due fattori, ciascuno dei quali rappresenta il 50%: il voto della giuria (1 voto per ogni membro) e l'elezione del presidente della giuria. Settimana della pubblicità-Lettori (voto online, ogni abbonamento alla newsletter 1 voto).

Le elezioni online si svolgeranno la prossima settimana. Possono partecipare tutti gli abbonati alla newsletter MK Werbewoche Expodata. Vi informeremo su tutti i dettagli nella newsletter e su Werbewoche.ch.

 

La giuria di esperti:

La giuria di esperti, che si è riunita il 25 febbraio a Zurigo, è composta quest'anno da ex pubblicitari dell'anno, da candidati dell'anno precedente, nonché da rappresentanti della Svizzera francese e, per la prima volta, del mondo accademico e dei media.

Quest'anno la giuria, che si è riunita fisicamente, ha preso la decisione di nomina:

  • Livio Dainese, Wirz
  • Dennis Lück, Jung von Matt/Limmat
  • Thomas Wildberger, Publicis
  • Alexander Jaggy, Thjnk Zurigo
  • Regula Bührer Fecker, Rod Comunicazione
  • Gabriel Maron, Havas Genève
  • Urs Schneider, Mediaschneider
  • Michael Kamm, Trio Agence
  • Daniel Zuberbühler, Sir Mary
  • Heike Rawitzer, ZHAW
  • Anja Janoschka, HSLU
  • Peter Brönnimann, Publicis
  • Franz Fischlin, SRF

Non presenti ma con diritto di voto: Nadine Borter, Pascal Deville, Kind regards, Contexta; Curdin Janett, Fromage Mauerhofer

wdj-jurierung

Atmosfera scolastica alla riunione della giuria: nell'aula della Scuola di Design di Zurigo non c'era solo una lavagna, ma anche una campanella per la ricreazione.

Il premio:

L'"Advertiser of the Year" sarà scelto il 17 aprile nella Samsung Hall di Zurigo nell'ambito della Best of Swiss Web Award Night. Dal 2018, il premio "Advertiser of the Year" è stato agganciato al più importante premio digitale della Svizzera e sarà presentato davanti a circa 1000 ospiti sotto forma di statua Egon. I biglietti per l'evento sono disponibili su Bestofswissweb.ch.

Altri articoli sull'argomento