"Inserzionista dell'anno" 2019: ecco i candidati
La giuria di esperti ha deciso: I candidati al titolo di "Pubblicitario dell'anno" e "Pubblicitario dell'anno" sono Roman Geiser, Farner Consulting, David Schärer, Rod Kommunikation, e Petra Dreyfus, Wirz Communications.
Il dado è tratto: La giuria del "Pubblicitario dell'anno" si è riunita e quest'anno ha inviato molta competenza, intelligenza strategica e know-how imprenditoriale nella corsa al più importante premio personale dell'industria svizzera della pubblicità e della comunicazione. Petra Dreyfus, co-CEO e COO di Wirz Communications, Roman Geiser, CEO e Managing Partner di Farner Consulting, e David Schärer, socio fondatore di Rod Kommunikation. Tutti e tre hanno un'ampia rete di contatti e nei loro vari impegni nel settore - ad esempio nel consiglio di amministrazione della LSA o come docenti - danno forma allo sviluppo di un mondo della comunicazione in continua evoluzione.
Presentiamo tutti e tre i candidati in dettaglio:
La procedura elettorale:
Anche quest'anno la decisione è composta da due fattori, ciascuno dei quali rappresenta il 50%: il voto della giuria (1 voto per ogni membro) e l'elezione del presidente della giuria. Settimana della pubblicità-Lettori (voto online, ogni abbonamento alla newsletter 1 voto).
Le elezioni online si svolgeranno la prossima settimana. Possono partecipare tutti gli abbonati alla newsletter MK Werbewoche Expodata. Vi informeremo su tutti i dettagli nella newsletter e su Werbewoche.ch.
La giuria di esperti:
La giuria di esperti, che si è riunita il 25 febbraio a Zurigo, è composta quest'anno da ex pubblicitari dell'anno, da candidati dell'anno precedente, nonché da rappresentanti della Svizzera francese e, per la prima volta, del mondo accademico e dei media.
Quest'anno la giuria, che si è riunita fisicamente, ha preso la decisione di nomina:
- Livio Dainese, Wirz
- Dennis Lück, Jung von Matt/Limmat
- Thomas Wildberger, Publicis
- Alexander Jaggy, Thjnk Zurigo
- Regula Bührer Fecker, Rod Comunicazione
- Gabriel Maron, Havas Genève
- Urs Schneider, Mediaschneider
- Michael Kamm, Trio Agence
- Daniel Zuberbühler, Sir Mary
- Heike Rawitzer, ZHAW
- Anja Janoschka, HSLU
- Peter Brönnimann, Publicis
- Franz Fischlin, SRF
Non presenti ma con diritto di voto: Nadine Borter, Pascal Deville, Kind regards, Contexta; Curdin Janett, Fromage Mauerhofer
Atmosfera scolastica alla riunione della giuria: nell'aula della Scuola di Design di Zurigo non c'era solo una lavagna, ma anche una campanella per la ricreazione.
Il premio:
L'"Advertiser of the Year" sarà scelto il 17 aprile nella Samsung Hall di Zurigo nell'ambito della Best of Swiss Web Award Night. Dal 2018, il premio "Advertiser of the Year" è stato agganciato al più importante premio digitale della Svizzera e sarà presentato davanti a circa 1000 ospiti sotto forma di statua Egon. I biglietti per l'evento sono disponibili su Bestofswissweb.ch.