ZPRG: Dominik Allemann assume la presidenza di Christian Wick

I membri della Zurich PR Society ZPRG hanno confermato il consiglio di amministrazione durante l'assemblea generale di martedì. Pascale Lehmann e Annette Pfizenmayer si dimettono e Christian Wick cede la presidenza a Dominik Allemann dopo molti anni di impegno.

Christian Wick (a sinistra) cede la presidenza della ZPRG a Dominik Allemann.

La Zurich PR Society, con oltre 400 membri individuali e collettivi, offre networking e formazione continua ai professionisti della comunicazione e ai membri collettivi delle aziende in formati quali eventi, conferenze, workshop o nuovo podcast. Nell'anno della pandemia, la ZPRG ha risposto alle restrizioni con vari eventi online. "Il grande impegno profuso negli incontri e nei workshop online ha dimostrato il desiderio dei membri di incontrarsi e di trarre beneficio gli uni dagli altri, indipendentemente dal canale. È stato bello potersi incontrare di nuovo di persona in occasione della mia 14a e ultima Assemblea generale", afferma il Presidente Christian Wick.

Addio a Christian Wick

Il trasferimento della carica Christian Wick, il presidente uscente, già annunciato all'assemblea generale del 2020. Per 14 anni ha sviluppato l'associazione e ha rappresentato l'associazione regionale nel consiglio centrale di PR Suisse. Sotto la guida di Wick e del suo consiglio direttivo si sono svolti oltre 100 eventi. Tra le altre cose, Wick ha dato forma alla cooperazione del settore delle PR e dei media con l'evento annuale "Communication Summit" al Politecnico di Zurigo, in collaborazione con l'Associazione della stampa di Zurigo ZPV.

Il consiglio di amministrazione e i soci lo hanno ringraziato con un applauso per il suo lavoro e hanno eletto Dominik Allemann come suo successore. Il 47enne è co-CEO e proprietario di Bernet Relations, relatore e docente presso diverse università di scienze applicate, blogger ed esperto digitale, ed è impegnato nel settore delle PR e della comunicazione da oltre 20 anni. In qualità di membro di lunga data del consiglio di amministrazione della ZPRG ed ex vicepresidente, è molto ben inserito nell'associazione e nel settore.

"Una comunicazione solida da parte di professionisti ben preparati sta diventando sempre più importante - ed esigente. Con il networking e lo scambio contribuiamo alla professionalizzazione. Voglio partecipare a tutto questo", afferma soddisfatto Dominik Allemann. Gli attuali membri del Consiglio di amministrazione Marie-Françoise Ruesch, Priska Spörri, Roland Baumann e Raphael Bühler sono stati confermati per un mandato di un anno. Oltre a Wick, sono stati ringraziati anche i membri del Consiglio di amministrazione Annette Pfizenmayer e Pascale Lehmann. Quest'ultima è stata premiata per il suo particolare impegno come membro del Consiglio di amministrazione e tesoriere per oltre 20 anni.

Il Consiglio direttivo della ZPRG 2021: Priska Spörri, Raphael Bühler, Dominik Allemann (nuovo presidente) Marie-Françoise Ruesch e Roland Baumann (da sinistra a destra).

Altri articoli sull'argomento