USP Partner crea un atelier del vino per Coop Mondovino

USP Partner è stata incaricata di ideare, creare e produrre una nuova esperienza enologica per Coop Mondovino, per presentare l'ampia gamma di prodotti e la differenziazione di Coop Mondovino sul mercato.

L'obiettivo era quello di creare un luogo che riflettesse lo stile di vita spensierato e piacevole che normalmente accompagna l'assaggio di un bicchiere di vino e dove l'ampia gamma di prodotti Coop potesse essere presentata al gruppo target in modo accattivante.

È stata progettata una presenza modulare del marchio che tiene conto delle diverse dimensioni e forme degli spazi commerciali. È stata creata una "cantina" che riprende la forma e il linguaggio materiale delle cantine Coop e presenta i prodotti pregiati in un modo di alta qualità, evidente e suggestivo.

È inoltre disponibile un ampio spazio di presentazione per mostrare l'ampia gamma di prodotti offerti nei punti vendita e per vendere i vini direttamente dal piano di vendita. Al centro si trova anche un'enoteca che consente ai clienti di degustare l'ampia gamma di vini in un'atmosfera piacevole. La presentazione è completata da un concetto di visibilità ben studiato, che fornisce anche la necessaria flessibilità nella comunicazione attraverso un marchio intercambiabile.

Dopo il completamento della fase di ideazione, creazione e produzione e il successo del test e della prima implementazione da parte di USP alla fine del 2023, dall'inizio del 2024 l'Atelier del vino Coop Mondovino è in tournée in centri commerciali Coop selezionati in tutta la Svizzera nell'ambito di una campagna nazionale. Su incarico di Coop, l'USP si occupa della gestione del progetto e del coordinamento dei punti vendita, oltre a garantire la logistica, compreso l'allestimento e lo smontaggio, e a fornire assistenza con personale che è stato preventivamente formato in modo completo insieme agli esperti di vino di Coop e quindi preparato per gli incarichi.


Responsabile presso Coop: Sylvia Berger (Category Manager Vini/Foamy Wines), Julia Gürtler (Project Manager Wine Atelier). Implementazione: USP Partner (responsabilità generale del progetto, compresa l'ideazione, la creazione e la realizzazione), personale fisso (allestimento dello stand e logistica).

Altri articoli sull'argomento