FS Parker: viaggio nel tempo digitale per l'evento BSH

L'implementazione da parte di FS Parker dell'evento "think big create big moments" per il produttore di elettrodomestici BSH dimostra come i media digitali possano essere usati efficacemente negli eventi ibridi.

BSH, uno dei più grandi fornitori di elettrodomestici al mondo, ha tenuto l'evento iniziale di quest'anno per la prima volta come un evento ibrido online e faccia a faccia. L'obiettivo dell'evento era quello di comunicare la Vision 2023, la strategia di crescita associata e le pietre miliari, di evidenziare le sfide attuali, di creare un orientamento e di ispirare e motivare tutti i dipendenti per il raggiungimento dell'obiettivo comune. 20 persone sono state ammesse in loco nello studio e circa 130 dipendenti dei dipartimenti di vendita, marketing e servizio clienti erano collegati online da casa.

FS Parker ha accompagnato il gruppo Bosch Siemens Household Group durante l'intero processo, dalla concezione alla consulenza e all'implementazione. Attraverso un mix di successo di informazione e intrattenimento, accompagnando la moderazione, coinvolgendo l'interazione dal vivo così come i momenti di wow digitali, il sentimento di squadra è stato rafforzato, la motivazione aumentata e l'entusiasmo per l'azienda e i marchi riacceso in un momento difficile per i team.

Lo storytelling ha reso vivo il motto dell'evento digitale "think big create big moments". Lo storytelling virtuale in particolare ha dato all'evento un filo conduttore ed è riuscito a trascinare i partecipanti. Per lo spettacolo, il team di leadership si è immerso visivamente in pietre miliari storiche del passato, e il CEO si è presentato dal futuro con un impressionante spettacolo di luci.

Enrico Hoffmann, CEO uscente di BSH Svizzera, vede l'aiuto di un partner professionale come la chiave del successo per un evento digitale di successo. Piotr Zukowski, CFO, ha apprezzato la ricchezza di esperienza, l'eccellente preparazione e la precisa pianificazione di FS Parker.

Enrico Hoffmann, CEO uscente di BSH Svizzera, vede l'aiuto di un partner professionale come la chiave del successo per un evento digitale di successo. Piotr Zukowski, CFO, ha apprezzato la ricchezza di esperienza, l'eccellente preparazione e la precisa pianificazione di FS Parker. Manager europeo della casa madre BSH, dice: "In futuro, la forma ibrida del design di eventi accompagnerà il nostro business. Non c'è sostituto per il contatto con le persone. L'evento digitale offre una grande opportunità di trasmettere informazioni in modo rapido, efficiente e olistico. Questo ha avuto particolarmente successo qui ed è immensamente importante per le grandi unità organizzative in più paesi".

"L'implementazione ibrida o digitale di un tema strategico, che deve essere condito da emozioni e momenti duraturi all'interno di un evento, è sempre una sfida", dice Selina Dermon, specialista di eventi e key account director di FS Parker. Benjamin Franz, direttore creativo di FS Parker aggiunge: "È fantastico lavorare con partner che hanno il coraggio di aprire nuovi orizzonti digitali. Una collaborazione estremamente riuscita, che si poteva sentire nelle discussioni e nelle chiacchiere dello staff".

 


Responsabile a BSHEnrico Hoffmann (CEO); Piotr Zukowski (CFO); Francesca Arcuri (assistente esecutivo). Responsabile presso FS Parker: Selina Dermon (project management); Beni Franz (CD); Toni Pihlaja e Matthias Büchner (motion design); Joy Paton (AD), Jan Espig e Bettina Schlichter (design), Michaela Aerne (project management); Christoph Schmidt (consulenza, regia). Moderazione: Zoe Torinesi. Implementazione tecnica in loco: Studi Habegger. Sound Design & Voice Over: Roman Zindel & Brewery Sound. Testi: ImbachSchnyder

(Visitato 412 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento