FS Parker: Viaggio nel tempo digitale per l'evento di avvio della BSH

L'implementazione da parte di FS Parker dell'evento "think big create big moments" per il produttore di elettrodomestici BSH dimostra come i media digitali possano essere utilizzati efficacemente in eventi ibridi.

BSH, uno dei maggiori fornitori di elettrodomestici al mondo, ha tenuto per la prima volta l'evento inaugurale di quest'anno come evento ibrido online e faccia a faccia. L'obiettivo dell'evento era comunicare la Vision 2023, la strategia di crescita associata e le pietre miliari, evidenziare le sfide attuali, creare orientamento e ispirare e motivare tutti i dipendenti per il raggiungimento comune degli obiettivi. 20 persone erano ammesse in loco nello studio e circa 130 dipendenti dei reparti vendite, marketing e assistenza clienti erano collegati online da casa.

FS Parker ha accompagnato il Gruppo Bosch Siemens Household durante l'intero processo, dalla concezione e consulenza alla realizzazione. Grazie a un riuscito mix di informazioni e intrattenimento, accompagnato dalla moderazione, che ha coinvolto l'interazione dal vivo e i momenti wow digitali, il team feeling è stato rafforzato, la motivazione è aumentata e l'entusiasmo per l'azienda e i marchi si è riacceso in un momento difficile per i team.

Lo storytelling ha reso vivo il motto dell'evento digitale "think big create big moments". La narrazione virtuale, in particolare, ha dato un filo conduttore all'evento ed è riuscita a trascinare i partecipanti. Per lo spettacolo, il team di leadership si è immerso visivamente nelle pietre miliari del passato e il CEO si è presentato dal futuro con un impressionante spettacolo di luci.

Enrico Hoffmann, CEO uscente di BSH Svizzera, ritiene che l'aiuto di un partner professionale sia la chiave del successo di un evento digitale. Piotr Zukowski, CFO, ha apprezzato la ricchezza di esperienza, l'eccellente preparazione e la precisa pianificazione di FS Parker.

Enrico Hoffmann, CEO uscente di BSH Svizzera, ritiene che l'aiuto di un partner professionale sia la chiave del successo di un evento digitale. Piotr Zukowski, CFO, ha apprezzato la ricchezza di esperienza, l'eccellente preparazione e la precisa pianificazione di FS Parker. Responsabile europeo della casa madre BSH, afferma: "In futuro, la forma ibrida del design di eventi accompagnerà la nostra attività. Il contatto con le persone non può essere sostituito. L'evento digitale offre una grande opportunità per trasmettere informazioni in modo rapido, efficiente e olistico. Questo è stato un successo particolare in questo caso ed è immensamente importante per le grandi unità organizzative in diversi Paesi".

"L'implementazione ibrida o digitale di un tema strategico, che deve essere condito di emozioni e momenti duraturi nell'ambito di un evento, è sempre una sfida", afferma Selina Dermon, specialista di eventi e key account director di FS Parker. Benjamin Franz, direttore creativo di FS Parker, aggiunge: "È fantastico lavorare con partner che hanno il coraggio di aprire nuove strade in campo digitale. Una collaborazione estremamente riuscita, che si è potuta percepire nelle discussioni e nelle chiacchierate dello staff".

 


Responsabile presso BSHEnrico Hoffmann (CEO); Piotr Zukowski (CFO); Francesca Arcuri (Assistente esecutivo). Responsabile presso FS Parker: Selina Dermon (project management); Beni Franz (CD); Toni Pihlaja e Matthias Büchner (motion design); Joy Paton (AD), Jan Espig e Bettina Schlichter (design), Michaela Aerne (project management); Christoph Schmidt (consulenza, regia). Moderazione: Zoe Torinesi. Implementazione tecnica in loco: Studi Habegger. Design del suono e voce fuori campo: Roman Zindel & Brewery Sound. Testi: ImbachSchnyder

Altri articoli sull'argomento