Fachwerk apre virtualmente il Burkhardt Garage

Se volete organizzare un evento ai tempi di Corona, dovete essere creativi. Fachwerk si è affidata a uno streaming in formato televisivo quando ha pianificato la cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio del Garage Burkhardt.

Il compito era ovvio: il trasferimento del Garage Burkhardt da Sursee al nuovo edificio di Oberkirch doveva essere celebrato con una grande cerimonia di inaugurazione. A causa di Corona, una cerimonia di apertura convenzionale è stata esclusa come opzione: come raggiungere i clienti, i partner e l'attenzione del pubblico con un evento digitale? Secondo Fachwerk, la risposta è: con un live stream in formato televisivo e misure di accompagnamento efficaci e vincolanti per l'evento.

L'agenzia si è specializzata da subito nell'implementazione digitale delle esigenze dei clienti e si affida all'esperienza del partner Storm Entertainment per la realizzazione dei contenuti degli eventi. Insieme al professionista televisivo Sascha Ruefer, le richieste di dichiarazione del Garage Burkhardt sono state realizzate in un formato televisivo di un'ora e presentate in diretta dalla nuova sede.

Per una buona ora e mezza, lo streaming ha raggiunto linearmente più di 500 persone. Anche i dipendenti hanno trovato spazio nel divertente livestream, accompagnato musicalmente dal musicista Phil Dankner e dai messaggi dei partner contrattuali. Il livestream era riservato esclusivamente ai clienti e agli amici del Garage Burkhardt prima che la registrazione fosse resa disponibile al pubblico in generale con un ritardo. Nella concezione dei contributi e delle riprese, si è prestata particolare attenzione a garantire che le produzioni potessero essere preparate per i vari canali di comunicazione del cliente e quindi rese accessibili in modo sostenibile a un ampio pubblico.

Altri articoli sull'argomento