Al punto: chi vince?

Per l'elezione del Pubblicitario dell'anno, sei personalità della scena pubblicitaria svizzera sono state nominate dal comitato elettorale, composto dagli ex Pubblicitari dell'anno e dai rispettivi finalisti.

Mi sembra un mix interessante: un creativo esperto, già nominato alcune volte e che lavora da tempo per la stessa agenzia di grande successo; un creativo, anch'egli membro del consiglio di amministrazione di ADC, che ha voglia di cambiare e vede la comunicazione in modo olistico; un creativo che con la sua agenzia ha successo nel campo del digitale (3° posto nel Best of Swiss Web Ranking (classifica generale di tutte le agenzie in Svizzera) e 1° posto nel campo della "Creazione"); un pubblicitario di lunga data che, dopo molti anni come CEO, ora dirige l'intero gruppo di agenzie pubblicitarie; un pubblicitario che, per una volta, non viene da Zurigo ed è interessato ai clienti delle PMI e alle loro esigenze. Infine, una donna, stratega e pubblicitaria, entusiasta dell'industria pubblicitaria svizzera e delusa dal fatto che il settore abbia perso coraggio negli ultimi anni. Vuole cambiare le cose - dopo tutto, è già stata Pubblicitario dell'anno.

Le mie più vive congratulazioni a tutti i candidati. Hanno già fatto il primo passo per diventare l'inserzionista dell'anno. Ora è il momento di aspettare e vedere. Gli abbonati alla Werbewoche possono ora scegliere il loro preferito tra i candidati. Riceveranno i documenti di voto all'inizio della prossima settimana. Come sempre, è possibile votare anche per una persona che non è stata nominata. L'ultima data possibile per l'invio delle schede di voto è il 30 maggio.

Il team editoriale ha selezionato 20 campagne che, a nostro avviso, riflettono bene il settore pubblicitario e le ha messe in lizza per essere elette "Campagna dell'anno". Tutti i lettori possono votare online qui fino al 30 maggio. Su Werbewoche.ch c'è una pagina corrispondente. Collegamento.

Il 5 giugno, il vincitore della votazione riceverà l'ambito Egon della Settimana della Pubblicità e potrà festeggiare la serata come nuovo Pubblicitario dell'Anno 2014. In quell'occasione verrà assegnato anche il titolo di "Campagna dell'anno". L'agenzia vincitrice e il suo cliente riceveranno un premio.

La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera dello Swiss Brand Congress in occasione dell'evento di gala "Night of the Brand" al "The Dolder Grand" di Zurigo. I dettagli sono disponibili su Notte del segno.ch. Non vediamo l'ora di vedervi.

Pierre C. Meier, caporedattore
pc.meier@werbewoche.ch
 

Altri articoli sull'argomento