Al punto: è scappato di nuovo

Quando leggerete questo editoriale, la preannunciata fine del mondo non sarà ancora avvenuta e la terra continuerà a girare fino alla prossima preannunciata fine del mondo, che è certa come i due classici della Advertising Week che troverete in questo numero di fine anno.

Da un lato, la classifica creativa, molto attesa nel settore, e dall'altro la presentazione dei candidati al premio di Pubblicitario dell'anno 2013. La classifica creativa della Werbewoche riguarda le prestazioni creative delle agenzie che hanno vinto premi in competizioni nazionali e internazionali. La selezione dei concorsi e la relativa ponderazione è stata effettuata in collaborazione con una delegazione dell'Art Directors Club della Svizzera. La classifica si basa sulle autodichiarazioni delle agenzie partecipanti, che sono state tuttavia verificate dalla redazione sulla base delle classifiche ufficiali dei concorsi creativi. Vorrei congratularmi con coloro che sono entrati nella top ten.

Per l'elezione del Pubblicitario dell'anno, sei personalità della scena pubblicitaria svizzera sono state nuovamente nominate dal comitato elettorale, composto dagli ex Pubblicitari dell'anno e dai rispettivi finalisti. Vorrei congratularmi anche con loro. Hanno già fatto il primo passo per diventare Pubblicitario dell'anno.

Gli abbonati alla Werbewoche possono ora scegliere il loro preferito tra i candidati. A tal fine, riceveranno una scheda di voto alla fine di dicembre. Il 31 gennaio, uno dei candidati riceverà l'ambito Egon di Werbewoche e festeggerà la serata come nuovo Pubblicitario dell'anno 2013. Non vi sveliamo ancora dove si terrà l'evento e chi lo ospiterà. Lasciatevi sorprendere e prenotate la data in anticipo. L'ingresso sarà gratuito, ma il numero di partecipanti sarà limitato. Troverete i dettagli su Werbewoche.ch all'inizio dell'anno.

Ma prima ci prendiamo una breve pausa natalizia. La prossima edizione cartacea della Werbewoche sarà pubblicata il 18 gennaio 2013. Fino al 21 dicembre e dal 3 gennaio in poi, su Werbewoche.ch troverete notizie continue sul settore della comunicazione e dei media. Desideriamo ringraziarti, caro lettore, per la tua fedeltà. Le auguriamo di trascorrere un periodo piacevole e sereno durante le festività natalizie e speriamo insieme a lei in un 2013 ricco di successi ed emozioni.

Pierre C. Meier, caporedattore pc.meier@werbewoche.ch
 

Altri articoli sull'argomento