Un giro di Whoppers per chi resta a casa

Mentre in questo Paese "allentare" è il nuovo "chiudere", in Brasile si invita a rimanere a casa se possibile. Burger King sta aiutando con un'applicazione.

Burger King

Mille idee Corona: le agenzie David Miami e David São Paulo hanno sviluppato una speciale app per Burger King Brasile: Se si rimane a casa per molto tempo, si riceve in premio un fast food. Un regalo. Coloro che accettano di essere monitorati in ogni momento nell'app di Burger King partecipano al gioco. Prima snack gratuiti, poi interi menu. Chi rimane a lungo nello stesso posto, a casa, viene premiato. Più a lungo, più hamburger.

"Abbiamo gamificato la quarantena", spiega Toni Ferreira, responsabile della tecnologia e dell'innovazione di David São Paulo, in un comunicato. A prima vista, un'idea na-ya: se si vuole vincere, basta lasciare lo smartphone a casa quando si lascia l'appartamento. Questo può essere contrastato: È probabile che nessuno rinunci volontariamente al proprio smartphone per un whopper gratuito in viaggio. In altre parole: Solo chi rimane comunque a casa vorrà approfittare del gioco. In questo senso, Burger King sta premiando le persone giuste con il "Lockdown Whopper". Approfittate della sua fiducia!

 

Altri articoli sull'argomento