Nestlé interrompe la pubblicità televisiva in Russia

L'azienda alimentare Nestlé sta interrompendo le attività pubblicitarie in Russia in vista della guerra in Ucraina. A partire da questo fine settimana, non saranno più trasmessi spot web sulla televisione russa, ha dichiarato venerdì un portavoce in risposta a una richiesta dell'agenzia di stampa AWP.

Nestlé stoppt Fernsehwerbung in Russland
(Immagine: Nestlé)

Tuttavia, l'obiettivo rimane quello di "rifornire in modo affidabile la popolazione locale di alimenti e bevande essenziali".

Nestlé è presente in Russia con diversi marchi, con sei stabilimenti e oltre 7000 dipendenti. I prodotti includono cereali per la colazione come "Nesquik" o "Fitness", conosciuti anche in Svizzera.

Nel frattempo, a seguito dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, la scorsa settimana Nestlé ha chiuso temporaneamente tutti gli stabilimenti, i magazzini e le catene di fornitura in Ucraina. Nestlé impiega circa 5000 persone nel Paese.

Tuttavia, l'azienda era ancora determinata a rifornire la popolazione ucraina, ha dichiarato venerdì scorso. Nestlé ha quindi elaborato piani di emergenza per riavviare la produzione e la fornitura di prodotti non appena la situazione lo consentirà. (SDA)

Altri articoli sull'argomento