Publicitas crea un'organizzazione di marketing dedicata per Rhône Media e SNP

Dopo circa 50 anni di collaborazione con Rhône Media (Le Nou-velliste, La Gazette de Martigny, Le Journal de Sierre e le loro versioni digitali) in Vallese, Publicitas sta adattando il suo marketing alle esigenze attuali. Gli stessi principi vengono applicati anche alla collaborazione con SNP (testate di L'Express, L'Impartial, A+, Kombis Duo e Arc Presse e le loro versioni digitali) a Neuchâtel.

scholtysik_publicitas_03_logo

In futuro, l'organizzazione di marketing del Vallese sarà diretta da Olivier Debons e quella di Neuchâtel da Laurent Cattaneo.

Olivier Debons ha iniziato la sua carriera in Publicitas come venditore presso la filiale di Losanna. Oltre alla sua funzione di venditore, ha poi assunto la responsabilità del team di vendita per il Vaud e il Vallese Chablais, e successivamente dell'unità "Publi-Régions" a Sion. È stato anche il primo promotore della testata Le Nouvelliste fino al 1999. Ha poi lasciato Publicitas, ma è tornato nell'ottobre 2004. Da allora, Olivier Debons è responsabile marketing e vendite della filiale di Sion.

Laurent Cattaneo ha iniziato la sua carriera presso Publicitas a Bienne. Si è poi trasferito alla filiale di La Chaux-de-Fonds, che ha poi diretto per diversi anni. Dal 2010 alla fine del 2015, Laurent Cattaneo ha combinato il suo ruolo di Product Manager con la responsabilità della filiale di Delsberg. Nel 2016 ha assunto un ruolo strategico nell'area di prodotto ESH. In futuro sarà responsabile dell'organizzazione di marketing dedicata a Neuchâtel.

Eric Meizoz è stato nominato CEO di Rhône Media dopo oltre 16 anni di gestione della filiale vallesana. Dopo una carriera nel settore bancario, Eric Meizoz è stato messo a capo della filiale di Sion nel dicembre 2000. Grazie alle sue eccezionali capacità di gestione, di analisi e di gestione finanziaria e alla sua eccellente collaborazione con gli editori della regione, Eric Meizoz ha contribuito in modo significativo al posizionamento di Publicitas nella regione del Vallese e allo sviluppo delle relazioni in questo mercato locale.

Wolfgang Schickli, Direttore Generale Svizzera: "Con Patrick Cuénoud, le due organizzazioni di marketing in Vallese e a Neuchâtel saranno sotto un unico team di gestione. Cuénoud è già un membro di lunga data del team di gestione di Publicitas e, in quanto dirigente affermato e orientato alle vendite, è perfettamente attrezzato per il nuovo ruolo. Siamo lieti della fiducia che il Gruppo ESH ha riposto in noi e continuiamo la nostra lunga collaborazione con la nostra azienda".

Altri articoli sull'argomento