I Giovani per il Clima attirano l'attenzione sul rapporto IPCC con dei poster

La Gioventù per il Clima vuole attirare l'attenzione sul rapporto del Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) pubblicato lunedì con una campagna informativa. A tal fine, l'organizzazione "Gioventù svizzera per il clima" (SYFC) sta affiggendo in tutta la Svizzera oltre 1000 manifesti con i risultati più importanti del rapporto.

Ciò era necessario per facilitare l'accesso del pubblico a tali informazioni, ha scritto il SYFC in una dichiarazione di lunedì.

La campagna porterà a una sintesi dei risultati più importanti dell'IPCC tramite un codice QR. Tra questi, lo stato attuale della scienza sul cambiamento climatico, i suoi impatti a breve e a lungo termine sul pianeta e le soluzioni disponibili per mitigare il cambiamento climatico.

SYFC ha collaborato con le città di Ginevra e Losanna, con l'azienda di trasporti pubblici Transports de Lausanne, con lo sviluppatore svizzero di energia pulita Ennova, con le agenzie pubblicitarie Propaganda e Neo Advertising e con la società di stampa Uldry. I manifesti saranno affissi sui cartelloni pubblicitari e sui mezzi di trasporto pubblico delle maggiori città svizzere. (SDA)

 

Altri articoli sull'argomento