Jung von Matt Limmat e Zweifel: Gen Z lancia tre nuovi sapori

Le edizioni limitate di Zweifel sono state sviluppate e realizzate dalla A alla Z insieme alla comunità. "Yourz" è il sequel di Sixth Sense e proviene da Jung von Matt Limmat.

Per ispirare la Gen Z, le campagne convenzionali non sono sufficienti. Come continuazione della campagna Sixth Sense, iniziata con una campagna di Il Grand Effie è stato assegnatoZweifel e Jung von Matt Limmat hanno lanciato "Yourz". Con Yourz, la generazione Z dovrebbe decidere da sola cosa mettere dentro e dentro la confezione dello snack. Nel 2022 sono state sviluppate innumerevoli idee di gusti e design di confezioni, che hanno dato vita a tre edizioni limitate.

Sei creatori e le loro rispettive comunità si sono messi alla ricerca di nuovi sapori. Sono state presentate centinaia di proposte, tra le quali sono state inviate al turno successivo le tre preferite per ogni creatore. Nella sfida sociale "Behind the Flavour", i creatori hanno prodotto loro stessi gli aromi in via sperimentale nello stabilimento Zweifel di Spreitenbach.

Attraverso votazioni e degustazioni online, ancora una volta è stata la comunità a selezionare i gusti finali per le edizioni limitate. Ad esempio, le patatine potevano essere assaggiate in occasione di una speciale "Degustazione con benefici" durante le feste svizzere; inoltre, sono state organizzate degustazioni presso le stazioni ferroviarie e lotterie di casse di degustazione.

1 nastro, 1200 disegni

Anche il design della confezione è stato affidato alla Gen Z. Per ottenere il maggior numero possibile di suggerimenti insoliti, lo studio Thom Pfister ha sviluppato un sistema di progettazione basato sulla tape art. Lo strumento online sviluppato da Cobolt Netservices ha permesso alla comunità di creare le opere d'arte più sorprendenti utilizzando nastri di diversi colori e lunghezze.

Nonostante la grande quantità di tempo richiesta per partecipare alla sfida di design, sono stati creati oltre 1200 progetti di packaging. Una giuria di esperti e membri della comunità ha infine dovuto scegliere i tre progetti vincitori.

Elevata notorietà del marchio

Nel dicembre 2022, le tre edizioni limitate erano pronte per la vendita. Oltre allo sviluppo dei nuovi snack, Zweifel e Jung von Matt Limmat hanno raggiunto un altro obiettivo con la campagna: secondo le informazioni, il marchio Zweifel è riuscito ancora una volta, dopo Sixth Sense, a soddisfare le elevate esigenze e la creatività della Gen Z e a ispirarle.

Dopo dieci mesi, Yourz ha raggiunto una consapevolezza del 47% tra i giovani del gruppo target. Secondo Jung von Matt Limmat, i valori comparativi delle campagne convenzionali furono così superati molte volte. Inoltre, si dice che la rilevanza del marchio Zweifel tra i Gen Z sia aumentata del 13% dopo Yourz.


Responsabile in caso di dubbio: Gina Chiellino (Campaign Manager), Marina Domazet (Digital Marketing & Communication Manager), Pia Gaube (Media & Project Manager), Marc Brändli (Group Manager Brand Communication), Philip Honegger (Head of Marketing & Communication). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Anouk Karrer (Testo), Luca Schneider, Nicole Vizcardo, Jan Theus, Mutasin Grabenhorst (Direzione artistica), Lara Zehnder, Lars Näpflin, Cédric Knapp (Creazione sociale), Florence Scherer (Strategia), Marcel Walzl, Melissa Diday, Joëlle Mayenzet (consulenza), Dennis Hofmann (direttore strategico), Annette Häcki (direttore creativo), Cyrill Hauser (socio amministratore), Luitgard Hagl (direttore creativo, responsabile dell'agenzia). Responsabile di Jung von Matt Impact: Gabriela Oetliker (responsabile marketing online), Dominik Habermacher (amministratore delegato). Partner esterni: all'interno: Studio Thom Pfister (sistema di progettazione a nastro), Cobolt Netservices (strumento di progettazione e implementazione web).

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