La risposta: nuova campagna di employer branding per la Polizia municipale di Zurigo

La Polizia municipale di Zurigo sta lanciando la sua nuova campagna di employer branding. Una campagna ricca di azione che incoraggia chi cambia carriera a intraprendere la professione di poliziotto. La campagna è stata realizzata dall'agenzia creativa Die Antwort AG di Zurigo.

I corpi di polizia svizzeri non sono esclusi dalla carenza di personale qualificato. Il terzo corpo di polizia più grande della Svizzera - la Polizia municipale di Zurigo - ha recentemente lanciato una campagna di reclutamento di nuovi agenti. La Polizia Municipale di Zurigo si rivolge a persone provenienti da diverse professioni e le incoraggia a entrare in servizio.

Concetto

Al centro della campagna c'è un concetto indipendente con immagini esagerate ma reali. Le elaborate riprese con il noto fotografo Hanspeter Schneider non sono state realizzate con modelle, ma con veri agenti di polizia e si sono svolte in tutta la città di Zurigo: I soggetti mostrano un giardiniere, un contabile, un cuoco e un corriere in bicicletta in servizio di polizia. Ancora con i loro vecchi abiti da lavoro, ma già con i loro futuri colleghi.

Anche il concetto di titolo è stato scelto in modo appropriato, poiché il gioco con "oggi" e "domani" può essere adattato per estendere il concetto. Ad esempio, quando i dipendenti della polizia municipale di Zurigo sono essi stessi motivati a reclutare nuovo personale: "Fratello oggi. Domani anche un poliziotto.

In questo modo, il concetto può essere applicato in molti modi e viene utilizzato per il reclutamento di apprendisti poliziotti, nonché per i settori PAD (servizio di assistenza alla polizia), KRV (controllo del traffico stazionario) e il servizio di assistenza alla protezione consolare.

I principali destinatari della campagna sono donne e uomini di età compresa tra i 20 e i 39 anni, con cittadinanza svizzera e formazione professionale conclusa. La campagna si svolgerà sia in digitale che in analogico.


Responsabile della Polizia municipale di Zurigo: Daniela Brunner (responsabile della comunicazione), Peter Sahli (Responsabile dell'Informazione e delle Campagne). Agenzia: La risposta AG. Fotografo: Hanspeter Schneider.

Altri articoli sull'argomento