Swisscom e Serviceplan danno più amore all'IT

Per promuovere Swisscom come partner IT per le PMI, Serviceplan Suisse trasforma i dispositivi tecnici in personaggi. Ma la vita IT non è facile: i dispositivi sono infelici. È ora di dar loro più amore.

Il fatto che l'azienda di telecomunicazioni Swisscom sia anche un partner informatico per le PMI è ancora poco conosciuto in Svizzera. Serviceplan Suisse vuole cambiare questa situazione con una campagna in cui i dispositivi tecnici prendono vita come personaggi.

In brevi filmati, un server, un PC, un router e un monitor raccontano le difficoltà della loro vita sentimentale, causate dall'abbandono dell'IT nelle PMI. La soluzione: dare più amore all'IT con Swisscom, ad esempio attraverso un'assistenza completa e soluzioni olistiche di sicurezza informatica. Roger Keller, Responsabile PMI di Swisscom, ritiene che si tratti di un approccio nuovo: "Ciò che è particolarmente entusiasmante è il cambio di prospettiva, che per una volta mostra il punto di vista dell'infrastruttura IT".

Al centro della campagna ci sono due film diretti da Flurin e Silvan Giger e prodotti da Stories. I modelli animati in 3D dei dispositivi sono stati creati da Postoffice ad Amsterdam. Il concetto sarà riprodotto anche su annunci digitali, social media, DOOH e manifesti.


Cliente: Swisscom. Agenzia responsabile: Serviceplan Suisse. Produzione cinematografica: Storie. Regista/Fotografo: Fratelli Giger. CGI: Ufficio postale.

Altri articoli sull'argomento