Valencia Kommunikation lancia la promozione della collezione autunnale "Tree Friends" per Coop

Nell'attuale promozione della collezione Coop, tutto ruota intorno al tema degli "alberi" e alle figure degli alberi Lola, Pino e Ruby. Valencia Kommunikation ha sostenuto gli "amici alberi" con una campagna colorata.

L'attuale campagna promozionale della collezione Coop "Amici degli alberi", in corso da agosto a ottobre in tutti i punti vendita Coop, è colorata come le foglie in autunno. È incentrata sui tre peluche: Lola il melo, Pino l'abete e Ruby il faggio ramato. I peluche sono tre di un totale di sette articoli da collezione. Inoltre, è possibile collezionare un ombrello per bambini, due tazze smaltate e un biberon in acciaio inossidabile.

Gli Schwiizergoofe sostengono la promozione della raccolta con una canzone creata appositamente per gli amici degli alberi. La canzone funge da colonna sonora per lo spot televisivo e si trova anche nell'ultimo album del coro. Oltre agli spot televisivi, le misure pubblicitarie crossmediali attuate da Valencia per Coop comprendono una campagna stampa classica per OOH e pubblicità, spot radiofonici nei punti vendita e nei negozi, direct mailing e il microsito realizzato insieme all'agenzia affiliata Nueva.

L'agenzia ha progettato e realizzato una campagna di immagini in movimento per i social media. Questa comprende un video a 360 gradi, vari video brevi per TikTok, Instagram e Facebook, nonché la documentazione di un flash mob per il lancio.

La promozione "Amici degli alberi" è attiva da venerdì fino al 2 ottobre 2022 presso Coop e vari formati partner.


 

Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Promozione pubblicitaria/Promozione vendite), Gina Anderegg (Project Manager Promozione pubblicitaria/Promozione vendite), Saara Jeisy (Project Manager Comunicazione marketing), Joachim von Allmen (Responsabile POS Retail), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Rieth (Responsabile Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media), Florian Lanovic (Responsabile Social Media & Online Campaigning), Michel Bannier (Project Manager Social Media), Annika Meier (Project Manager Online Campaigning). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Chief Creative Officer), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Lea Bantlin (Junior Consultant), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Marc Groth (Art Director), Amadea Waldmann (Graphic Designer), Marco Fritz (Polygraf), Niklas Dunke (Polygraf), Ana Estepa Garcia (Interactive Media Designer). Responsabile per Produzioni WirzFreafelPaal: Stefan Fraefel (Produttore esecutivo), Annick Engeli (Produttore), Simon Helbling (Regista), Roman Peritz (Direttore della fotografia), Fabian Eggenschwiler (Montatore), Jürgen Kupka (Colorgrading). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Brunner (Media Planning), Pearl Kathriner (Senior TV Planner), Damiano Vitali (Head of TV), Sven Däschner (Head of Online), Miriam Küng (Digital Campaign Manager), Madeleine Huber-Tröndle (Online Media Planner). Responsabile presso HitMill: Georg Schlunegger (Compositore, Songwriting & Producer), Fred Herrmann (Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Project Management). Responsabile presso Schwiizergoofe: Nikol Camenzind (Songwriting & Executive Producer), Jonas Künzle (Project Management).

Altri articoli sull'argomento