Svizzera Turismo, On e Roger Federer uniscono le forze

Per rilanciare il turismo cittadino svizzero, Svizzera Turismo allaccia le scarpe da corsa insieme a On e lancia la campagna di turismo cittadino "Run the Swiss Cities". Diversi videoclip invitano gli ospiti a scoprire le città correndo.

Grazie alle distanze ridotte e alla vicinanza alla natura, le città svizzere sono particolarmente adatte alla corsa. Il jogging è molto popolare anche tra i viaggiatori d'affari, ad esempio come modo per esplorare la destinazione e conoscere i dintorni e la cultura locale. ST e il marchio sportivo On collaborano ora in esclusiva quest'estate per "Run the Swiss Cities", per sostenere il turismo cittadino svizzero nella sua corsa per recuperare il ritardo dalla pandemia. Le città rappresentano la regione turistica che più lentamente si sta riprendendo dagli effetti della pandemia in termini di numero di ospiti.

Utilizzando Basilea, Ginevra, Lugano e Zurigo come esempi, brevi videoclip attirano l'attenzione sulla diversità e l'unicità delle città svizzere e coprono le diverse regioni linguistiche. On e ST promuovono insieme i vantaggi delle città svizzere, la loro attitudine alla vita e alla corsa, e invitano gli ospiti nazionali e internazionali a scoprirle da soli in modo attivo.

L'ospite a sorpresa è l'ambasciatore dei due marchi, Roger Federer, che fa una breve apparizione nel video clip su Basilea e dà ai corridori il suo personalissimo consiglio per la sua città natale.

I cortometraggi sono distribuiti su diverse piattaforme digitali in Svizzera, ma anche in Germania, Francia e Benelux. Inoltre, ci sono diverse proposte di percorsi di corsa per ogni livello e preferenza, che possono essere trovate sull'app sportiva Strava sono disponibili per il download. Gli itinerari consigliati sono sia turistici che interessanti e sono stati compilati da esperti e gente del posto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Sito web della campagna compilato.

Altri articoli sull'argomento