La campagna per gli apprendisti del Gruppo Thommen offre uno sguardo sul mondo del riciclaggio

Insieme al Gruppo Thommen, Farner ha sviluppato una campagna di formazione professionale in cui vengono promossi apprendistati versatili con prospettive future su Snapchat e TikTok.

Il Gruppo Thommen reimmette nel circuito del riciclaggio le materie prime riciclabili. Con questa gamma di servizi completi di riciclaggio, il Gruppo Thommen, con i suoi tre marchi Thommen, Metallum e Immark, è da anni uno dei leader di mercato in Svizzera.

Gli apprendisti del Gruppo Thommen, insieme ai circa 650 specialisti dedicati, contribuiscono a una gestione attenta dell'ambiente e garantiscono il riciclo delle risorse grazie al loro lavoro.

Con l'obiettivo di consolidare ulteriormente l'alto valore della formazione professionale, il Gruppo Thommen ha lanciato una campagna di apprendistato in collaborazione con Farner Consulting AG. L'azienda pubblicizza diversi apprendistati: meccanico di macchine edili, impiegato commerciale, riciclatore, specialista in trasporti su strada.

Uso della realtà aumentata 

La campagna di apprendistato per il 2023 è in corso su Snapchat e TikTok dall'inizio di agosto. In brevi video viene mostrato ai giovani che possono utilizzare le loro competenze e i loro hobby del tempo libero in modo proficuo anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Una caratteristica speciale della campagna è l'AR-Lens, programmato appositamente per il Thommen Group. Questo permette agli utenti di immergersi virtualmente nell'ambiente di lavoro degli apprendisti del Thommen Group su Snapchat. Grazie a valori di richiamo pubblicitario superiori al 70%, l'AR-Lens supporta il Gruppo Thommen nel suo posizionamento come fornitore di formazione professionale.

Michael Itin, responsabile marketing del Gruppo Thommen, aggiunge: "Con AR-Lens vogliamo aprire un nuovo terreno creativo e creare un accesso diretto alla variegata offerta di formazione professionale".


Per ulteriori informazioni, consultare il sito Gruppo Thommen. 


Responsabile del Gruppo Thommen: Michael Itin, responsabile marketing; Christina Kimmig, responsabile formazione e sviluppo; Guido Herklotz, responsabile marketing e contenuti digitali; Dogukan Gül, assistente marketing e comunicazione. Responsabile presso Farner Consulting AG: Christoph Emch (Client Lead), Lukas Günter (Project Management), Mathias Kröbl (Art Direction), Nadine Schuler, Eva Witschi (Digital Campaign Management), Aleksandar Sofranac (Motion Design). Fotografia: Ko Fotografia e film.

(Visitato 460 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento