L'IST lancia una campagna video per il corso di turismo

L'IST - Università di Scienze Applicate per il Turismo e l'Outdoor di Zurigo offre ora corsi a moduli per professionisti del turismo nell'ambito del suo corso di laurea post-laurea "NDS HF Tourism Management", con gli studenti che pubblicizzano la loro formazione in video.

"Outdoor Management, Sustainability & Digital Tourism to Go", "Mobility & Quality Management" o "Intrapreneurship & Business Development": questi sono i moduli a più livelli del NDS HF Tourism Management dell'Università di Scienze Applicate. TSI a Zurigo. Gli otto moduli distribuiti su due semestri sono ora offerti esplicitamente anche singolarmente. 

"Questa flessibilità non è richiesta solo oggi, ma ha senso anche per chi vuole essere in forma solo in alcune aree, ad esempio in temi megatrend come la sostenibilità, la mobilità o la digitalizzazione", spiega Nicole Diermeier, iniziatrice e responsabile del programma di laurea NDS. "La carenza di lavoratori qualificati nel turismo è una delle maggiori sfide del nostro tempo, e lo sviluppo dei dipendenti e la promozione dei giovani talenti dovrebbero essere più che mai al centro della gestione aziendale".

In video divertenti, gli stessi studenti ora promuovono la NDS e parlano della loro motivazione e di ciò che sono già riusciti a portare via in termini di conoscenza ed esperienza.

Da maestro di sci a ristoratore

I background professionali e le motivazioni degli attuali studenti sono vari. Tra loro ci sono il direttore di una scuola di sci di Zermatt, un ristoratore e manager di un'azienda agricola biologica, una guida di sci e bici che sta pianificando una promozione a livello di middle management o di lavoro autonomo, e un esperto di turismo svizzero che di recente ha gestito un grande tour operator con 500 dipendenti in America Centrale. 

Altri articoli sull'argomento