JvM per Decathlon: sviluppo interno per il divertimento all'aria aperta

Nella prima campagna di immagine e sensibilizzazione di Jung von Matt Limmat per il produttore di articoli sportivi, gli sportivi svizzeri si dedicano al loro sport preferito su sentieri escursionistici, piste ciclabili o tavole da paddle.

Allo stesso tempo, gli ingegneri di Decathlon, noti anche come compagni di squadra, non scendono a compromessi, dalla progettazione al collaudo dei loro prodotti, e danno tutto per un'esperienza sportiva perfetta.

Decathlon e la Svizzera hanno una cosa in comune: la voglia di dare tutto nello sport e per lo sport. Questo amore per lo sport è anche saldamente ancorato nel DNA di Decathlon. Dopo tutto, l'azienda sviluppa i suoi prodotti internamente. Inoltre, Decathlon e gli svizzeri amanti dello sport sono d'accordo: lo sport non è solo bruciare calorie. Lo sport arricchisce la giornata, la settimana, l'anno e, senza esagerare, l'intera vita.

Questa gioia condivisa per lo sport è al centro della campagna di immagine e sensibilizzazione che Jung von Matt Limmat ha sviluppato per Decathlon. La campagna consiste, tra l'altro, in TVC e spot online che mostrano sia gli atleti di Swiss:in sia i compagni di squadra di Decathlon nel loro elemento. Mentre alcuni si godono l'estate su tavole da paddle, escursioni a piedi o in bicicletta, i compagni di squadra investono centinaia di ore di progetto e schizzi di prodotti per sviluppare i migliori prodotti per un'estate sportiva indimenticabile.

Particolarmente presente nella campagna è lo stand-up paddleboard "11' ITIWIT" sviluppato da Decathlon, che è stato messo in scena nelle TVC e negli spot online sul lago di Bienne. Ma anche gli altri prodotti presentati nell'ambito della campagna dovrebbero essere chiari: Il divertimento per gli appassionati di sport inizia già nel laboratorio di sviluppo di Decathlon.

Le immagini in movimento, in onda dal 6 giugno, sono accompagnate da misure OOH complementari. L'intera campagna si svolge di conseguenza in tedesco, francese e italiano.


Responsabile presso Decathlon: Martina Garcia (Marketing Campaign Manager), Maryne Fuchs (Leader Communication), Bernard Buono (Buono Bernard Consulting), Luca Zosso (Traffic Acquisition Specialist) Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Pia Chlumetzky (Strategia), Andrina Bommer, Fiona Wishart (Consulenza), Jasmine Segginger (Client Director), Luitgard Hagl (Executive Creative Director), Thomas Steiner (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt Play: Matthias Fasnacht (direttore generale). Responsabile di Blish: Jlona Kopf, Fabrizio Rutishauser, Chiara Killer, Desirée Lanz (realizzazione media). Partner esterno: all'interno di Mediaschneider: Henning Helbling, Joscha Schaufelberger . Agenzia Toast SvizzeraAntoine Janssens (Regista), Florian Fatton (Fotografo), Robin Vaneberg (Produttore esecutivo creativo), Alicia Piattini (Responsabile della produzione), Tijany Bacci (Compositore), Noelia de Jesus (MUA), Dylan Endrion (AC, Pilota di droni), Davide Greco (Colorista).

Altri articoli sull'argomento