SÌ! Marketing digitale creativo in rima per la Ferrovia retica

Per la Ferrovia retica, sì! Creative Digital Marketing ha sviluppato una campagna per attirare l'attenzione dei pendolari sui vantaggi del trasporto pubblico. L'agenzia di Coira ha utilizzato le note filastrocche "Alle Kinder" (Tutti i bambini) per la campagna, che pubblicizza in modo spiritoso una forma intelligente di mobilità.

I tempi dell'home office e dell'isolamento sono finiti e molti lavoratori tornano a recarsi regolarmente in ufficio. Chi si reca al lavoro con i mezzi pubblici non solo viaggia in modo più ecologico, ma risparmia anche denaro, tempo e nervi. Per attirare l'attenzione su questi vantaggi in modo umoristico, l'agenzia di Coira YES! Creative Digital Marketing ha lanciato una campagna per la Ferrovia retica che gioca con i giochi di parole basati sulle note filastrocche "Alle Kinder".

I vari soggetti della campagna, snella e di facile comprensione, brindano ai vari vantaggi del trasporto pubblico. Per stabilire un legame con la regione, la seconda metà della rima è scritta in tedesco grigionese. L'invito all'azione incoraggia gli spettatori a trovare l'abbonamento più adatto a loro.

"Dopo il significativo calo di passeggeri dovuto alla pandemia di Corona, siamo tornati alla normalità. La maggior parte dei dipendenti è tornata in ufficio e vogliamo sensibilizzarli in modo divertente all'uso dei trasporti pubblici", afferma Fabio Battaglia, responsabile vendite e mercato dei Grigioni della RhB. La campagna è attualmente in corso nei Grigioni tramite DOOH, annunci pubblicitari, TV passeggeri, display e social. La campagna di performance è stata realizzata dall'agenzia zurighese Capture Media.


Responsabile di YES! Marketing digitale creativo: Richi Brändli (concetto), Dominik Kurmann (direttore artistico). Responsabile della Ferrovia Retica: Fabio Battaglia (Responsabile Vendite e Mercato Grigioni).

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