Mobilità elettrica per tutti e la "R" in primo piano: il continente per Ruckstuhl

Mobilità per tutti: ciò che Ruckstuhl Garages cerca di distinguere da 90 anni diventa il claim del marchio nella campagna "E-Power". Sia la presenza pubblicitaria che il CI/CD con un marchio figurativo iconico sono stati creati con Festland.

Il mondo delle auto elettriche è attraente, ma esclusivo, a volte quasi elitario. Non è così per Ruckstuhl. Dal 1932, la concessionaria con sedi da Adliswil a Zurigo è sinonimo del miglior rapporto qualità-prezzo. Oggi anche in termini di mobilità elettrica, grazie a Hyundai come marchio partner. Il trendsetter sudcoreano offre tecnologie elettriche all'avanguardia a prezzi accessibili non solo sullo Züriberg. E con il modello di punta Ioniq5, una "Tesla senza arie e senza grazie", come dice Martin Ruckstuhl. Una ragione sufficiente perché Festland faccia di questa qualità del marchio il suo claim: "Mobilità per tutti".

Percorso diretto alla ruota

Presenza e tangibilità sono fondamentali nel mercato in forte espansione delle auto elettriche. La campagna che Festland ha progettato per Ruckstuhl combina quindi un'elevata visibilità con un percorso diretto al volante. Ogni mezzo pubblicitario conduce alla landing page del rispettivo modello Hyundai, dove gli utenti possono prenotare immediatamente il loro test drive. Il media mix, che combina out-of-home e digitale in modo tale da far interagire efficacemente awareness e performance, garantisce un'elevata visibilità. 

Un segno figurativo e mille titoli

Il concetto creativo è tanto unico quanto versatile e lascerà un segno duraturo nella presenza pubblicitaria del marchio. Oltre alle immagini attuali dei veicoli, l'attenzione si concentra su titoli concisi con la R del marchio figurativo come elemento di riconoscimento tipografico. Il team di progettazione non ha dovuto cercare lontano: Anche il corporate design di Ruckstuhl proviene da Festland. Per Toni Suter, responsabile marketing di Ruckstuhl, la forza speciale della campagna risiede in questa unità: "Il collegamento senza soluzione di continuità tra marchio e aspetto pubblicitario ci ha convinto immediatamente e apre una serie di opzioni per il futuro".


Responsabile a Ruckstuhl: Martin Ruckstuhl (Presidente e Delegato del Consiglio di Amministrazione), Toni Suter (Responsabile Marketing). Agenzia responsabile: Terraferma San Gallo e Zurigo

Altri articoli sull'argomento