Ogilvy e VegiBoss reinterpretano i sostituti della carne

Ogilvy ha creato una nuova brand identity per il lancio di VegiBoss. L'attenzione è rivolta al riposizionamento dei sostituti della carne.

VegiBossPer distinguersi nell'ormai denso mercato dei sostituti e delle alternative alla carne, Ogilvy ha lavorato a stretto contatto con la giovane start-up alimentare VegiBoss per sviluppare un nuovo CI/CD, un posizionamento strategico con claim, un sito web con shop online e una prima piccola campagna.

Il messaggio principale: i prodotti senza carne non devono più essere percepiti come sostituti o alternative alla carne, ma come originali a sé stanti. Il claim corrispondente: l'originale leggermente diverso. Per iniziare, BossDöner e BossHack sono disponibili per l'ordinazione e il ritiro, mentre BossGyros di "Oh My Greek!" è presente nel menu.


Responsabile di VegiBoss: Chiara Semadeni, Betül Özün (fondatori e co-CEO). Responsabile presso Ogilvy: Aileen Frans, Morena Frehner (project management), Matthias Müller, Evelyn Weissheim (strategia), Jehmsei Keo (concetto, testo), Gabriel Schuster (concetto, direzione artistica), Simon Häusler (UX design), Jonathan Schipper, Martin Keller, Bruce Roberts (responsabilità generale). Partner esterni: Diego Menzi (fotografia e immagine in movimento), Heygianluca (programmazione).

Altri articoli sull'argomento