Ruf Lanz presenta il Tilsiter prodotto in modo climaticamente neutrale

Il marchio di formaggi Tilsiter lancia il Tilsiter a impatto climatico zero. La campagna per questo è maturata presso Ruf Lanz.

Tilsiter

Il Tilsiter, a impatto climatico zero, è prodotto nel più antico caseificio svizzero di Tilsiter, l'Holzhof in Turgovia. Otto Wartmann, il bisnonno dell'attuale proprietario dell'omonima azienda, vi produsse la prima Tilsiter nel 1893.

Da 30 anni, Holzhof lavora costantemente a cicli chiusi. Nel 1999 è stato costruito il primo impianto di biogas, ampliato e aggiornato due anni fa. Anche un grande impianto fotovoltaico contribuisce all'approvvigionamento energetico neutrale dal punto di vista climatico. Nell'autunno del 2021, l'Holzhof ha ottenuto il certificato "CO2 Neutral by Swiss Climate".

La campagna è maturata presso Ruf Lanz, che è riuscita ad aggiudicarsi l'incarico del progetto dopo una valutazione dell'agenzia. I creativi hanno messo in scena il messaggio "Enjoy with a good conscience" in modo suggestivo e puntuale, facendo aleggiare la forma di formaggio giallo oro sui fan di Tilsiter come un'aureola.

La campagna è visibile sui manifesti F12 e F200, sui manifesti ferroviari e cittadini, sui pannelli elettronici, sui banner programmatici e sui social media.


Responsabile presso SO Tilsiter Svizzera: Sibylle Marti (Presidente e Marketing strategico), Urs Hänni (Amministratore delegato), Claudia Moya (Marketing e Comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Danielle Knecht Lanz, Markus Ruf (Direzione creativa), Isabelle Hauser, Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Miro Poffa, Nadia Amaru (Consulenza). Partner esterni: Detail Studios (fotografia ed editing di immagini).

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