Jung von Matt Limmat e Swisscom arrivano al cuore delle generazioni

I mondi si scontrano nell'ultimo format editoriale del team di social media di Swisscom e Jung von Matt Limmat: in "Gen Who", diverse generazioni spiegano termini del loro tempo e mettono alla prova le loro controparti.

Jung von Matt Limmat

La voce di Blue TV mette alla prova quattro coppie sulla loro "conoscenza dei media" del passato e del presente. L'attenzione si concentra su temi come l'intrattenimento, la comunicazione e il gioco, argomenti fondamentali per Swisscom, dove è importante essere pronti per il futuro.

Insieme siamo più intelligenti

Diventa subito chiaro che molti termini e cose che un tempo erano di uso comune oggi sono molto lontani. Che suono aveva il segnale di connessione a Internet? E com'era il lavoro di un operatore telefonico? Al contrario, i termini che oggi sono di uso comune per la Gen Z e la Gen Y non sono così semplici da spiegare. L'icona Flämmli, lo "Switzerlan" o i chatbot: termini criptici di un'altra epoca.

Alla fine, però, diventa chiaro che la "vibrazione" delle generazioni non è poi così diversa. Perché molte cose del passato sono ancora presenti oggi, solo un po' diverse.

La campagna social media hero, realizzata in collaborazione con il team di content e social media marketing di Swisscom e Jung von Matt Limmat, è disponibile su YouTube, Instagram e TikTok dall'inizio di febbraio e ha generato finora oltre 3,8 milioni di visualizzazioni.

Altri articoli sull'argomento