FS Parker continua la campagna "Due creativi una cucina" per Siemens

Per Siemens studioLine, l'agenzia zurighese FS Parker ha sviluppato per la seconda volta la campagna "Two Creatives One Kitchen" come agenzia principale. Quest'anno il design industriale ha incontrato l'arte culinaria.

Two Creatives One KitchenNella continuazione di quest'anno di "Two Creatives One Kitchen by Siemens studioLine", due creativi si incontrano nuovamente e creano una simbiosi emotiva tra design e arte culinaria. Sabrina Cipolla, Food Artist & Private Chef, e Alfredo Häberli, Industrial Designer, hanno messo le carote al centro della loro creatività nel loro progetto comune. Per rendere possibili le creazioni culinarie, sono stati progettati dieci nuovi utensili da cucina. Il risultato sono tre piatti, ognuno dei quali racconta la propria storia.

Secondo FS Parker, la campagna Two Creatives One Kitchen di quest'anno è un po' più personale di quella dell'anno scorso. Il consumatore è più vicino all'azione. I protagonisti sono stati ripresi nel loro ambiente familiare per illuminare la preparazione della collaborazione e il viaggio.

"Per attirare architetti e privati con una particolare affinità per il design, abbiamo fortemente orientato il processo creativo ai valori di Siemens, come l'innovazione e il design. Tuttavia, non volevamo solo mostrare un design accattivante, ma soprattutto attirare l'attenzione attraverso lo storytelling", afferma Selina Dermon, Key Account Director di FS Parker, descrivendo il pensiero strategico alla base della campagna.

"La sfida di mettere in scena una cucina di design senza ricreare una situazione di cucina convenzionale o produrre uno spot classico era particolarmente interessante", aggiunge Michaela Aerne, Project Manager di FS Parker. Le riprese si sono svolte nello StudioLine Loft di Siemens a Berlino. La campagna è in corso da metà ottobre e sarà trasmessa fino alla fine di dicembre.


Responsabile presso BSH: André Franz (responsabile marketing), Susanne Mang (brand manager). Responsabile presso FS Parker: Beni Franz (CD), Toni Pihlaja (AD, Motion Design), Jonas Bürgi (Design), Bettina Schlichter (Design, Testo), Maree De Francesco (Foto), Selina Dermon, Michaela Aerne (Project Management), Christoph Schmidt (Consulenza). Film: Janic Halioua.

Altri articoli sull'argomento