Il pop prepara la scena per il Late

L'agenzia zurighese Pop Creative Services ha progettato e realizzato l'aspetto e la campagna per l'evento culturale notturno "Late" del Museo Nazionale.

"Late" è il nome dell'evento culturale notturno del Museo Nazionale, dove l'ultimo giovedì di ogni mese, dalle 19 alle 23, si fa cultura e storia in un'atmosfera da dopolavoro. Con musica, performance, drink e visite guidate, Late si propone di offrire un'esperienza culturale unica - per i nottambuli e per tutti coloro che non hanno tempo durante il giorno o preferiscono passeggiare per la mostra di sera.

Pop è stato incaricato del branding per la reintroduzione della cultura della nanna. La nuova identità del marchio Late combina la riduzione museale con l'estetica della vita notturna e presenta l'alta cultura con la verve urbana.

La campagna di apertura è visibile su manifesti, pannelli elettronici, annunci stampa e banner espositivi, oltre che su installazioni in loco.

 


Responsabile del Landesmuseum di Zurigo: Denise Tonella (direttrice), Andrej Abplanalp (responsabile marketing e comunicazione), Carole Neuenschwander (responsabile marketing), Andrea Disch (responsabile eventi). Ideazione e creazione: Servizi creativi Pop. Progettazione del movimento: Elio Lüthi.

Altri articoli sull'argomento