Havas per Arval: il modo più semplice di possedere un'automobile

Havas Village Zurich ha vinto il pitch per il cliente Arval. L'agenzia ha convinto con una campagna digitale che va al cuore dell'offerta di Arval e aumenta la consapevolezza del marchio. La campagna è attiva dalla metà del 2021.

Havas für ArvalArval fa parte del Gruppo francese BNP Paribas e offre una forma moderna di proprietà dell'auto che comprende tutti i servizi legati all'auto. Arval è già leader di mercato per i clienti commerciali in Svizzera. Ora anche i clienti privati possono beneficiare della guida di un'auto a un prezzo forfettario. Una campagna dovrebbe renderlo noto agli svizzeri.

Havas Village Zurich è riuscita a convincere Arval dell'idea "Everything easy". Con questa idea, le auto e l'offerta concreta vengono presentate in modo diretto ai potenziali nuovi clienti sui social media. Con "guida a prezzo forfettario", i clienti decidono un veicolo, una durata e dei chilometri annui e pagano un importo mensile. Pneumatici, assicurazione, assistenza e riparazioni sono inclusi - tutto è facile.

La campagna sui social media si svolgerà in tre fasi su Facebook, Instagram e LinkedIn. Nella prima fase, l'attenzione è rivolta a far conoscere il marchio e i servizi Arval. Nella seconda fase, il portafoglio veicoli viene presentato ai gruppi target. L'obiettivo è aumentare sia il numero di visualizzazioni della pagina di destinazione sia la durata media della sessione. Nella terza fase, i potenziali clienti vengono richiamati da Arval con offerte specifiche e pertinenti, pensate su misura per loro. In questo caso, la generazione di lead è il fulcro degli sforzi.

Inoltre, la campagna è accompagnata da un concorso in cui gli interessati devono rispondere a domande per un periodo di tre settimane e comporre un URL collegando le parole risolte. Questo porterà i partecipanti alla pagina del concorso, dove potranno partecipare a un'estrazione a premi e, con un po' di fortuna, vincere una Tesla Model S per sei mesi.


Responsabile presso Arval: Marcel Rupf (Direttore Retail & Marketing), Roman Puentener (Team Leader Marketing & Comunicazione), Roger Rölli (Direttore Vendite), Karin Dahinden (Responsabile Marketing & Comunicazione). Responsabile presso il Villaggio Havas: Marcel Benz (Strategy Director), Dominik Brülisauer (Copywriter), Olivia Schläpfer (Senior Art Director), Helen Ingold (Junior Art Director), Dominik Cattaneo (Motion and Multimedia Developer), Nicolai Abel (Head of Programmatic & Social), Agron Gjini (Account Director), Dimitri Ottiger (Account Director), Patrick Beeli (Creative Director).

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