Havas per Arval: il modo più semplice per possedere un'auto

Havas Village Zurich ha vinto il pitch per il cliente Arval. L'agenzia ha convinto con una campagna digitale che va al cuore dell'offerta di Arval e aumenta la consapevolezza del marchio. La campagna è attiva dalla metà del 2021.

Arval fa parte del gruppo francese BNP Paribas e offre una forma moderna di proprietà dell'auto che include tutti i servizi legati all'auto. Arval è già il leader di mercato affermato per i clienti commerciali in Svizzera. Ora anche i clienti privati possono beneficiare della guida di un'auto a un prezzo forfettario. Una campagna dovrebbe farlo sapere agli svizzeri.

Havas Village Zurich è riuscito a convincere Arval dell'idea "Everything easy". Con questa idea, le auto e l'offerta concreta sono presentate in modo diretto ai potenziali nuovi clienti nei social media. Con la "guida a prezzo forfettario", i clienti decidono un veicolo, una durata e dei chilometri annuali e pagano un importo mensile. Pneumatici, assicurazione, servizio e riparazioni sono tutti inclusi - tutto è facile.

La campagna sui social media si svolgerà in tre fasi su Facebook, Instagram e LinkedIn. Nella prima fase, l'obiettivo è quello di far conoscere il marchio e i servizi Arval. Nella seconda fase, il portafoglio di veicoli viene presentato ai gruppi target. L'obiettivo è quello di aumentare il numero di visualizzazioni della pagina di destinazione e di aumentare la durata media della sessione. E nella terza fase, i potenziali clienti si ricordano di Arval con offerte specifiche e pertinenti su misura per loro. Qui, la generazione di lead è il fulcro degli sforzi.

Inoltre, la campagna è accompagnata da un concorso in cui gli interessati devono rispondere a domande durante un periodo di tre settimane e mettere insieme un URL collegando le parole della soluzione. Questo porterà i partecipanti alla pagina del concorso, dove possono partecipare a un'estrazione e, con un po' di fortuna, vincere una Tesla Model S per sei mesi.


Responsabile alla Arval: Marcel Rupf (Direttore Retail & Marketing), Roman Puentener (Team Leader Marketing & Comunicazione), Roger Rölli (Direttore Commerciale), Karin Dahinden (Direttore Marketing & Comunicazione). Responsabile di Havas Village: Marcel Benz (Strategy Director), Dominik Brülisauer (Copywriter), Olivia Schläpfer (Senior Art Director), Helen Ingold (Junior Art Director), Dominik Cattaneo (Motion and Multimedia Developer), Nicolai Abel (Head of Programmatic & Social), Agron Gjini (Account Director), Dimitri Ottiger (Account Director), Patrick Beeli (Creative Director).

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