Trivadis lancia una campagna di affissioni con una criptica ricetta medica

Il sistema sanitario svizzero ha ancora molto da recuperare in termini di digitalizzazione. Lo specialista dei dati Trivadis sta affrontando questo problema con una campagna nazionale. L'elemento centrale della campagna è un poster con una ricetta medica illeggibile e sovradimensionata.

Trivadis

Secondo Digital Swiss, il livello di digitalizzazione del settore sanitario è appena del 20%. I documenti cartacei sono spesso ancora all'ordine del giorno. Non sorprende quindi che le criptiche ricette mediche scritte a mano siano entrate da tempo nella cultura dei meme.

È questa l'ispirazione di Trivadis, azienda specializzata in dati, per la sua nuova campagna di promozione delle offerte di digitalizzazione per il settore sanitario: L'elemento centrale della campagna è costituito da manifesti che mostrano una scrittura medica illeggibile e sovradimensionata con la domanda "Paracetamolo o Bisacodile?" - il primo è un antidolorifico, il secondo un lassativo. La soluzione: "Digitalizza ora e fai chiarezza".

"Il sistema sanitario è 'malato' in diversi punti. L'automazione dei processi e l'uso intelligente dei dati possono fornire un rimedio. In questo senso, esiste anche una 'ricetta' per il settore sanitario", afferma Ivana Leiseder, responsabile marketing e comunicazione di Trivadis.

I manifesti saranno affissi nelle immediate vicinanze delle cliniche private in tutta la Svizzera fino all'inizio di ottobre. La campagna di affissione è realizzata in collaborazione con Microsoft ed è accompagnata da altri elementi crossmediali.

Altri articoli sull'argomento