Cordiali saluti per ZKB: Più vicini all'azione teatrale

La Zürcher Kantonalbank sponsorizza lo Schauspielhaus di Zurigo. Anche i clienti della banca ne beneficeranno. L'agenzia Freundliche Grüsse si occupa della comunicazione.

Freundliche Grüsse für ZKBIn qualità di sponsor dello Schauspielhaus di Zurigo, la Zürcher Kantonalbank rende possibile l'upgrade dei posti a sedere agli spettacoli teatrali. In linea con il claim del marchio "la banca vicina", i clienti della Zürcher Kantonalbank siedono più vicini alla rappresentazione scenica. Il team creativo dell'agenzia Freundliche Grüsse non ha voluto lasciarsi sfuggire questa opportunità e ha creato un'idea che si adatta perfettamente alla situazione.

La realizzazione tipografica si avvale di titoli di opere in corso di svolgimento, che vengono visualizzati più grandi del solito. Così grandi da superare la cornice data. In questo modo si vuole trasmettere agli spettatori dei soggetti che essi stessi sono già più vicini.

L'accattivante promozione dell'impegno culturale si inserisce nel nuovo look dello Schauspielhaus, il cui tono è stato notevolmente ringiovanito dopo il cambio di direttore artistico nella stagione 2019/2020.

È stato creato anche un cortometraggio per i social media, collegato a un concorso. Chiunque riconosca l'opera a cui si allude ha la possibilità di vincere un pacchetto VIP. Consiste in una cena, un'introduzione privata all'opera e una successiva visita al teatro per 4 persone.

La campagna è in corso da lunedì nell'area di Zurigo e online.

Altri articoli sull'argomento