PAM Advertising e Too Good To Go agiscono contro lo spreco alimentare

La campagna dell'agenzia zurighese PAM Advertising per l'app Too Good To Go mira a incentivare l'acquisto di cibo avanzato per ridurre lo spreco alimentare.

Con l'app Too Good To Go, gli avanzi di cibo di panetterie, supermercati, ristoranti e altri esercizi commerciali possono essere acquistati con uno sconto, in modo che il cibo venga consumato anziché sprecato. Dal 2018, l'azienda è impegnata anche nella lotta allo spreco alimentare in Svizzera. In questo Paese, più di 4700 esercizi commerciali offrono cibo avanzato tramite l'app Too-Good-To-Go. Sono coinvolte anche grandi aziende come i Ristoranti Coop, Migros e Manor.

Per la campagna attuale, PAM è stata incaricata di incoraggiare principalmente le persone che hanno installato l'app Too-Good-To-Go, ma che la usano raramente o mai. I soggetti che ne derivano ricordano alle persone che con l'app sono disponibili altri alimenti per pochi soldi.

La campagna nazionale, che durerà diverse settimane, è visibile su manifesti e schermi all'aperto, oltre che su banner online, su Vista, Watson, 20 minuti, NZZ e altri portali internet.


Responsabile presso Too Good To Go: Yann Gurtner (responsabile marketing), Larissa Gerhard (marketing manager), Aurélia Guillot (marketing specialist). Responsabile di PAM Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (creazione, strategia).

Altri articoli sull'argomento