Alliance e Sir Mary lanciano il movimento Confidence

Con il claim "Behind you for what's ahead", l'alleanza motiva le persone di tutto il mondo ad affrontare la vita con coraggio e fiducia in se stessi. Per la nuova attivazione digitale, Sir Mary ha collaborato con diversi atleti che condividono i loro successi e fallimenti personali in contenuti toccanti - e che li hanno aiutati nel loro percorso verso una maggiore fiducia in se stessi.

Dare coraggio per tutto ciò che verrà è da tempo il motto del gruppo assicurativo globale: Il suo impegno spazia dalle attività per una maggiore inclusione e diversità sul posto di lavoro al sostegno alla nuova Formula E e alle sponsorizzazioni a lungo termine di atleti di diverse discipline e Paesi. L'idea di fondo: Le persone di successo hanno sempre qualcuno alle spalle che dà loro fiducia e sicurezza in tutto ciò che affrontano.

"Chi accende la tua fiducia? - o "Chi ti copre le spalle?" - chiede Allianz ad atleti e spettatori nella sua nuova campagna, mostrata per la prima volta durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per quanto riguarda la creazione, la storica detentrice del budget svizzero Sir Mary è dietro ad Allianz. L'obiettivo non era una campagna classica, ma un'attivazione digitale che offre sempre nuovi punti di connessione. Con il kit di costruzione, i mercati possono regionalizzare il concetto a seconda delle necessità.

#sparkconfidence: Attivazione con atleti di alto livello

Tre brevi documentari su atleti che sono stati sponsorizzati da Allianz per diversi anni daranno il via al programma: Cate Campbell, nuotatrice australiana con cinque medaglie olimpiche, Matt Stutzman, paracadutista americano e medaglia d'argento, e Clarisse Agbegnenou, judoka francese e cinque volte campionessa del mondo, racconteranno le loro battute d'arresto, gli incoraggiamenti e le vittorie in momenti molto personali.

Seguiranno in altri Paesi interviste e filmati sulle carriere personali di personaggi, dipendenti e atleti interessanti, primi fra tutti Leroy Sané, Thomas Müller e Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Le attivazioni dei singoli mercati convergono sotto l'hashtag #sparkconfidence.


Responsabile di Sir Mary: Florian Beck, Andi Portmann, Adrian Merz, Constantin Camesasca, Peter Stephen Blass, Paul Gutjahr, Nicolas Hostettler, Alexia Siegwart, Katharina Günther, Jennifer Meier, Britta Hartleb, Jacqueline Willimann, Daniel Zuberbühler. Produzione cinematografica: doity, Exec Producer: Sascha Pollack, Producer: Therese Scholz, Kathi Kümmel, Director: Jason Evans, DP: Andrew Gough, Julien Teissier, Sam Cutler-Kreutz, Music: James Smith, Moritz Staub, Sound Design: Moritz Staub, Editor: Andrej Gontcharov, Production FC Bayern Content: Mediamonks

Altri articoli sull'argomento