Orell Füssli è in viaggio con gli autori svizzeri

La Svizzera ha molti lati belli, sia in termini di natura che di letteratura. Orell Füssli sta quindi visitando i luoghi preferiti di quattro autori svizzeri. Il viaggio viene ripreso in video nell'ambito della campagna estiva "Side by Side".

"Con la campagna estiva vogliamo avvicinare i nostri clienti ai luoghi più belli della Svizzera, ma anche far conoscere loro autori svizzeri famosi da un lato sconosciuto e personale. L'immagine in movimento è ideale per questo, come aveva già dimostrato la campagna estiva "Swiss Book Tour" l'anno scorso. Attraverso le narrazioni dei video, i luoghi preferiti dagli autori diventano mete di escursioni che rendono la lettura un'esperienza. Ecco perché anche quest'anno stiamo realizzando una campagna video con un'attenzione particolare ai social media", spiega Christine Roth, responsabile marketing e comunicazione di Orell Füssli Thalia.

A fianco di quattro autori svizzeri

La campagna estiva si apre con il giornalista ed escursionista Thomas Widmer. Dopo diversi libri di escursionismo, ha recentemente pubblicato il libro "Mein Wortschatz" (Il mio vocabolario). In esso raccoglie bizzarre espressioni dialettali raccolte durante le sue escursioni in tutta la Svizzera.

Nella seconda tappa Orell Füssli incontra Arno Camenisch nella sua patria d'adozione, Bienne. Si parla anche della vita di paese nei Grigioni, della voglia di vagabondaggio, delle passeggiate lungo il "Räbeweg" da Bienne a Cannes per un aperitivo e, naturalmente, dei suoi libri.

Nella terza puntata Orell Füssli visita l'autrice di libri di cucina Nadja Zimmermann nella sua casa di Zurigo sull'Hönggerberg, dove mostra una visione diversa della città della Limmat. La Zimmermann racconta come la preparazione quotidiana del cibo possa trasformarsi da una noiosa incombenza in un rilassante inizio di giornata. Le ricette vegetariane abbinate - così come i consigli musicali per cucinare - si trovano nel suo libro "Loumalou - rilassato, musicale, vegetariano", che sarà pubblicato alla fine di agosto.

Il finale è un viaggio in Ticino con la scrittrice di gialli Sandra Hughes. La scrittrice accompagna Orell Füssli nei luoghi in cui era in servizio l'agente di polizia Emma Tschopp, protagonista dei suoi romanzi gialli. La Hughes spiega cosa la affascina tanto dei paesaggi della Svizzera italiana.

I video appaiono online su Orellfuessli.ch/seiteaneite e sui canali di social media dell'azienda.


Responsabile per Orell Füssli Thalia: Christine Roth (Responsabile marketing e comunicazione); Marco Imholz (Idea, coordinamento e gestione dei progetti). Creazione di contenuti: Sabato e domenica. Relazioni pubbliche: Flowcube Communications.

Altri articoli sull'argomento