Jung von Matt Limmat per il Mobilar: "Regalati di più".

Per attirare l'attenzione sul programma giovanile della Mobiliar, Jung von Matt Limmat ha creato una campagna digitale utilizzando gif 3D. E si rivolge non solo ai giovani, ma anche ai loro genitori.

Con la campagna controllata digitalmente "Treat yourself to more", la Mobiliare promuove il suo ampio programma per i giovani. Oltre ai vantaggi, la Mobiliare offre anche interessanti vantaggi per i partner e possibilità di risparmio con cui i giovani possono semplicemente concedersi più libertà. Questo è precisamente ciò che i soggetti e il messaggio della campagna sono destinati a mostrare: È di nuovo tempo di più vita e meno preoccupazioni. Per i giovani, questo significa divertimento, avventura e momenti spensierati. I mezzi pubblicitari sono stati dotati di un effetto sorprendente: movimenti ripetitivi in un loop e tridimensionalità. Prendono situazioni spensierate dalla vita e le celebrano.

Dove i giovani cavalcano

Con canali pubblicitari come TikTok e Tinder, il media mix della campagna è fortemente orientato verso lo zeitgeist dei giovani. Oltre a ulteriori posizionamenti sui principali canali dei social media, la pubblicità viene effettuata anche sui portali di comparazione nei settori della casa e dell'auto. Una landing page dedicata sul sito della Mobiliare fornisce informazioni dettagliate sul programma per i giovani e, se necessario, conduce ai corrispondenti servizi della Mobiliare per tutti fino ai 26 anni.

I genitori hanno anche affrontato

Il programma per i giovani è progettato per attrarre non solo i giovani ma anche i genitori. Perché quando si tratta di scegliere un'assicurazione, i giovani seguono spesso i consigli di mamma o papà. E i genitori di ragazzi tra i 18 e i 26 anni probabilmente vivono un po' più tranquilli se sanno che l'appartamento condiviso o l'auto della loro prole sono ben assicurati. Usando le stesse immagini, ma con le citazioni dei giovani come titolo, l'obiettivo è quello di ricordare ai genitori in modo spiritoso che i loro figli hanno ancora un po' di peluria in testa e che vale sempre la pena affidarsi a un partner affidabile quando si tratta di assicurazione.


Responsabile alla Mobiliare: Yves Custer (Marketing Communications Manager), Caroline Bleuer (Digital Campaign Manager), Stéphane Dousse (Social Media Manager). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Regine Cavicchioli (Art Direction), Ian Musgrove (Graphic Design), Cla Campell (Text), Fiona Wishart, Adrian Haut, (Consulting), Anne Lang, Florence Scherrer (Strategy), Annette Häcki (Executive Creative Direction), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt Services: Pepe Kägi, Fabrizio Rutishauser, Lisa Moser (realizzazione media). Partner esterni: Sabina Bösch (fotografa), René Hauser (produzione), Janine Nussbaumer, Anna Perez (Mediaschneider).

(Visitato 452 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento