Jung von Matt Limmat per Mobilar: "Concediti di più".

Per attirare l'attenzione sul programma giovanile della Mobiliare, Jung von Matt Limmat ha creato una campagna digitale composta da gif 3D. E si rivolge non solo ai giovani, ma anche ai loro genitori.

Con la campagna a controllo digitale "Regalati di più", la Mobiliare promuove il suo ampio programma per i giovani. Oltre alle prestazioni, la Mobiliare offre anche interessanti vantaggi per i partner e opportunità di risparmio con cui i giovani possono semplicemente concedersi una maggiore libertà. Questo è esattamente ciò che i soggetti e il messaggio della campagna dovrebbero mostrare: È di nuovo tempo di più vita e meno preoccupazioni. Per i giovani questo significa divertimento, avventura e momenti di spensieratezza. I supporti pubblicitari sono stati dotati di un effetto suggestivo: movimenti ripetitivi in loop e tridimensionalità. Coglie le situazioni spensierate della vita e le celebra.

Dove i giovani cavalcano

Con canali pubblicitari come TikTok e Tinder, il media mix della campagna è fortemente orientato allo zeitgeist dei giovani. Oltre a posizionamenti aggiuntivi sui principali canali di social media, la pubblicità viene effettuata anche su portali di comparazione nel settore degli alloggi e delle automobili. Un'apposita landing page sul sito web della Mobiliare fornisce informazioni dettagliate sul programma per i giovani e, se necessario, conduce ai corrispondenti servizi della Mobiliare per tutti fino a 26 anni.

I genitori hanno anche affrontato

Il programma per i giovani intende rivolgersi non solo ai giovani, ma anche ai genitori. Perché quando si tratta di scegliere l'assicurazione, i giovani spesso seguono i consigli di mamma o papà. E i genitori di ragazzi tra i 18 e i 26 anni probabilmente vivono un po' più tranquilli quando sanno che l'appartamento in condivisione o l'auto dei loro figli sono ben assicurati. Con le stesse immagini, ma con le citazioni dei giovani come titolo, si vuole ricordare ai genitori, in modo divertente, che i loro figli hanno ancora un po' di cervello e che vale la pena, in ogni caso, affidarsi a un partner affidabile quando si tratta di assicurazioni.


Responsabile presso la Mobiliare: Yves Custer (Marketing Communications Manager), Caroline Bleuer (Digital Campaign Manager), Stéphane Dousse (Social Media Manager). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Regine Cavicchioli (Direzione artistica), Ian Musgrove (Design grafico), Cla Campell (Testo), Fiona Wishart, Adrian Haut (Consulenza), Anne Lang, Florence Scherrer (Strategia), Annette Häcki (Direzione creativa esecutiva), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt Services: Pepe Kägi, Fabrizio Rutishauser, Lisa Moser (realizzazione media). Partner esterni: Sabina Bösch (fotografa), René Hauser (produzione), Janine Nussbaumer, Anna Perez (Mediaschneider).

Altri articoli sull'argomento