Havas dimostra che Ricola è sempre un problema

Il marchio Ricola cercava un modo per essere più presente nella conversazione con i suoi clienti. A tal fine, Havas ha sviluppato una campagna always-on per i canali social media di Ricola.

Finora, l'azienda si affidava a singole storie spontanee per i contenuti dei suoi canali di social media. La sfida consisteva nel generare maggiore visibilità con mezzi semplici, per rimanere al centro dell'attenzione dei consumatori svizzeri e acquisire nuovi fan.

Havas ha sviluppato l'idea di una campagna umoristica "always-on" per i canali social media di Ricola - Facebook, YouTube e Instagram. In ognuno di questi post, storie e video statici, viene affrontato un argomento di attualità con un titolo ed elementi grafici di supporto. Le notizie selezionate, giornaliere o settimanali, sono collegate ai benefici, ai prodotti o alla storia di Ricola.

La priorità assoluta è la rilevanza per il gruppo target. Tuttavia, poiché la base di fan di Ricola è molto ampia, Havas interpreta ogni post in modo specifico per un gruppo target precedentemente definito, a seconda dell'argomento in corso.


Responsabile di Ricola: Dominique Dresel (Vice President Marketing Europe II), Jost Lingg (Head of Brand & Product Management Switzerland), Lauren Schramm (Marketing Manager Switzerland), Fiona Wägerle (Digital & Brand Experience Manager). Responsabile di Havas: Agron Gjini (Account Director), Dimitri Ottiger (Account Director), Christian Meier (Senior Programmatic Consultant), Nicolai Abel (Senior Social Media Consultant), Dominik Brülisauer (Copywriter), Helen Ingold (Junior Art Director).

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