Havas mostra che Ricola è sempre un problema

Il marchio Ricola era alla ricerca di modi per essere più discorsivo con i suoi clienti. A tal fine, Havas ha sviluppato una campagna always-on per i canali social media di Ricola.

Fino ad ora, l'azienda si affidava a storie individuali spontanee per i contenuti sui suoi canali di social media. La sfida era quella di generare più visibilità con mezzi semplici, per rimanere in testa ai consumatori svizzeri e guadagnare nuovi fan.

Havas ha sviluppato l'idea per una campagna umoristica always-on per i canali di social media di Ricola - Facebook, YouTube e Instagram. In ognuno di questi post statici, storie e video, viene affrontato un argomento attuale con un titolo ed elementi grafici di supporto. Le notizie giornaliere o settimanali selezionate sono legate ai benefici, ai prodotti o alla storia di Ricola.

La rilevanza per il gruppo target è la priorità assoluta. Tuttavia, poiché la base di fan di Ricola è molto ampia, Havas interpreta ogni post specificamente per un gruppo target precedentemente definito - a seconda dell'argomento corrente.


Responsabile di Ricola: Dominique Dresel (Vice Presidente Marketing Europe II), Jost Lingg (Head of Brand & Product Management Switzerland), Lauren Schramm (Marketing Manager Switzerland), Fiona Wägerle (Digital & Brand Experience Manager). Responsabile di Havas: Agron Gjini (Account Director), Dimitri Ottiger (Account Director), Christian Meier (Senior Programmatic Consultant), Nicolai Abel (Senior Social Media Consultant), Dominik Brülisauer (Copywriter), Helen Ingold (Junior Art Director).

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento