Cordiali saluti per Swiss Olympic e Migros Fitness: i giovani dimostrano la loro forza

"Siate forti in tutti i sensi": con una campagna coraggiosa, il programma di prevenzione "cool and clean" di Swiss Olympic in collaborazione con Migros Fitness si rivolge a un gruppo target giovane. L'allenamento fisico è positivo, ma l'allenamento delle abilità mentali e sociali è altrettanto importante. L'attuazione è stata curata da Freundliche Grüsse.

Sei video e sei immagini chiave sono al centro della comunicazione motivante. L'obiettivo è promuovere le competenze di vita e di salute dei giovani. La campagna "Sii forte in tutti i sensi" si svolgerà nell'ambito del programma di prevenzione "cool and clean" e si prevede che venga ripetuta per diversi anni. La campagna è sostenuta da Swiss Olympic, l'organizzazione ombrello dello sport svizzero, e da Migros Fitness come partner ufficiale. Grazie a questa collaborazione, la campagna out-of-home sarà presto visibile in tutte le filiali Migros Fitness.

Dopo un processo di selezione, l'agenzia Freundliche Grüsse è stata incaricata della realizzazione. L'agenzia di Zurigo si è avvalsa dell'aiuto del giovane regista e fotografo Burak Erinmez. Con le sue immagini, dovrebbe essere possibile riflettere in modo autentico l'atteggiamento verso la vita del gruppo target e raggiungere i giovani ad altezza d'uomo. La campagna sarà riprodotta anche sui canali Facebook e Instagram di "cool and clean" e Migros. La campagna sarà collegata alla landing page Coolandclean.chche presenta dieci abilità di vita basate su esempi concreti tratti dalla vita dei giovani e suggerisce consigli su come rafforzarle. Un concorso all'inizio della campagna garantirà un ulteriore coinvolgimento.


Responsabile presso Swiss Olympic/ "cool and clean": Marc Schumacher, Franziska Wehrle, Adrian von Allmen (responsabilità generale); Daria Bohli, Dunja Anken (gestione del progetto); Nina Heyder, Annina Krähenbühl, Colin Cuvit (sito web); Cristina Cinieri (traduzioni); Gian-Carlo Schmid (partner). Responsabile di Migros Fitness: Marcus Schwedhelm (responsabilità generale), Andreas Cadisch (gestione del progetto), Jennifer Rathgeb (sito web e traduzioni). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Norihito Iida, Mara Schwegler (direzione artistica), Remo Wyss (grafica), Phillip Gloyer (testo/concept), Bernhard Brungs (testo), Jasmine Segginger, Sarah Winker (consulenza). Produzione di film e foto: Tasty Pictures; Lea Fee (produttrice), Burak Erinmez (regista e fotografo), Moritz Reinhart (direttore della fotografia).

Altri articoli sull'argomento